Seguici su

Atlanta Hawks

NBA: Mike Budenholzer non è più l’allenatore degli Hawks

Coach Bud saluta gli Hawks dopo 5 anni: futuro a New York per lui?

La notizia era nell’aria ma adesso è ufficiale: Mike Budenholzer non è più l’allenatore degli Atlanta Hawks. A dare l’ufficialità è stato lo stesso coach ad Adrian Wojnarowski di ESPN.

Era difficile infatti immaginare una prosecuzione del rapporto tra le due parti, viste le recenti interviste di Budenholzer con altre squadre. È stata dunque una separazione consensuale come conferma il GM degli Hawks Travis Schlenk a Michael Cunningham dell’Atlanta Journal Constitution:

“Ci siamo parlati e abbiamo preso una decisione nel miglior interesse di tutti.”

Non si sa ancora se Budenholzer otterrà una buonuscita visto che aveva ancora due anni di contratto con gli Hawks ma, secondo Stefan Bondy del Daily News. è irrilevante visto che l’ex assistente di Gregg Popovich sarebbe già stato scelto come prossimo coach dei New York Knicks.

Se così fosse sarebbe una vittoria sia per Coach Bud, il quale ha dichiarato che New York sarebbe la sua destinazione preferita, sia per i Knicks che assumerebbero un allenatore rispettato in tutta la lega.

Parlando a ESPN Budenholzer ha dichiarato:

“Sono grato per i cinque anni trascorsi in veste di allenatore degli Atlanta Hawks, e conserverò sempre gli incredibili ricordi. Dalla proprietà alla gestione, dallo staff di supporto alla comunità, guarderò indietro con grande orgoglio a ciò che siamo stati in grado di raggiungere insieme agli Hawks.”

Budenholzer è stato insignito del premio Coach of the Year della NBA nel 2015 dopo una stagione di 60 vittorie e l’approdo alle finali della Eastern Conference. Ha anche vinto quattro titoli NBA come membro dello staff  dei San Antonio Spurs.

 

Leggi anche:

NBA, Budenholzer risponde al corteggiamento dei Knicks

Super-tegola Knicks: Porzingis fuori anche tutto il 2018-2019?

NBA, Antetokounmpo poco aggressivo in attacco: “È colpa mia”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Atlanta Hawks