Seguici su

Mercato NBA 2024

NBA: Pelicans e Gentry insieme anche la prossima stagione

La franchigia della Louisiana ha esercitato l’opzione a proprio favore, presente nel contratto di coach Gentry

Continuerà il matrimonio tra New Orleans Pelicans e Alvin Gentry. Secondo quanto riportato da Adrian Wojnarowski di ESPN, i Pels eserciteranno nei prossimi giorni, l’opzione a loro favore presente sul contratto del coach. All’ex coach dei Phoenix Suns è stata data la notizia prima dell’ultima partita del primo turno di Playoff contro i Portland Trail Blazers.

Ed è stato proprio il 4-0 rifilato ai Blazers che ha fugato ogni dubbio circa la permanenza di Gentry sulla panchina dei Pellicani. La conferma infatti era tutt’altro che sicura visto che, prima dell’exploit del primo turno di Playoff, le voci di un possibile cambio alla guida tecnica erano molto insistenti.

Un bravo coach però non può far molto senza i giusti giocatori. Sebbene i meriti di Gentry siano indubbi, il suo lavoro è stato facilitato dalla stagione formato MVP di Anthony Davis. È soprattutto grazie all’ex Kentucky che i Pelicans, nonostante l’infortunio di DeMarcus Cousins, hanno centrato i Playoff, chiudendo la stagione con un record di 48 vittorie e 34 sconfitte.

Oltre all’ottimo lavoro di Gentry e alla super stagione di Davis, una menzione d’onore la meritano anche Jrue Holiday e Rajon Rondo. Le due guardie hanno recitato un ruolo fondamentale nello sweep ai danni di Lillard e compagni.

 

Leggi anche:

Risultati NBA: Harden e Mitchell sopra tutto e tutti, è 3-1 per Rockets e Jazz

Gentry su Holiday: “Tra i migliori two-way players della lega”

NBA: Ettore Messina head coach per Gara 5

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Mercato NBA 2024