Seguici su

Golden State Warriors

NBA, David West e il fallo tecnico che fa discutere

Al veterano di Golden State non è andata giù una chiamata discutibile

Dopo l’episodio capitato questa notte a David West, veterano dei Golden State Warriors, le polemiche sull’arbitraggio non sono sicuramente destinate a placarsi.

L’ala forte dei campioni in carica, infatti, è stata sanzionata con un  fallo tecnico per aver corso con eccessiva veemenza verso la cyclette posta fuori dal terreno di gioco per riscaldarsi: nell’interpretazione arbitrale questo gesto è stato recepito come un gesto di rimostranza nei confronti dell’arbitro Tony Brothers.


Dopo questo episodio la panchina dei Warriors è letteralmente esplosa, iniziando a protestare con veemenza per questa chiamata davvero strana.

Il fatto davvero incomprensibile è che West è stato sanzionato per un’azione di routine: l’ala grande è infatti solita utilizzare la cyclette per un paio di minuti prima di scendere in campo per riscaldarsi e entrare al meglio in partita, vista la non più

giovanissima età. A nulla sono serviti i tentavi di Steph Curry di spiegare all’arbitro che il gesto non rappresentava una sfida e che le parole che l’arbitro ha udito non provenivano da West ma dal pubblico.

I Warriors sono stati puniti con questa chiamata in un momento particolarmente difficile e importante di Gara 4: la squadra di Steve Kerr si trovava in quel momento a 9 punti di distanza dagli Spurs e stava provando a rimontare lo svantaggio con ogni mezzo a disposizione.

West e compagni torneranno tra le mura amiche per disputare Gara 5 che, in caso di vittoria, varrebbe ai Warriors l’accesso alle Semifinali di Conference contro i lanciatissimi New Orleans Pelicans. La speranza è che nella partita di mercoledì notte a far discutere siano le belle giocate in campo e non, ancora una volta, le chiamate arbitrali.

 

Leggi anche:

NBA, vittoria storica per Ginóbili e Parker

NBA, Markieff e Marcus Morris: gemelli di multe

NBA, Russell Westbrook promette: “Fermerò Ricky Rubio in Gara 4”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Golden State Warriors