Seguici su

Philadelphia 76ers

Sixers, Embiid: “Sono nato per giocare i Playoff”

L’impatto con il basket dei Playoff non ha spaventato Joel Embiid che anzi, ha ottenuto ancora più autostima

Il centro dei Philadelphia 76ers Joel Embiid ha solo una partita di Playoff in carriera ma è bastata per determinare il suo impatto.

L’ex Kansas, nonostante sia stato costretto ad indossare una fastidiosa maschera, ha segnato 23 punti nel suo debutto ai Playoff, convincendolo che il basket della post-season non sarà un problema. Soprattuto grazie alla sua fisicità.

“Mi sento uno dei giocatori più fisici della lega. Amo il contatto, amo attaccare e amo guadagnare tiri liberi. Vivo per momenti come questi, vivo per questo tipo di atmosfera e penso di essere nato per giocare i Playoff,”

ha detto Embiid ai microfoni di Ian Begley di ESPN.

Il centro camerunese ha iniziato lentamente la sfida con i Miami Heat, dovendosi adattare alla maschera protettiva. Ma col passare dei minuti il suo impatto è cresciuto costantemente fino a diventare devastante nel quarto periodo.

Nel suo debutto in post-season ha stravinto il duello con Hassan Whiteside, su entrambi i lati del campo, dimostrandosi un vero e proprio incubo per il centro degli Heat.

Grazie al suo rientro i Sixers hanno riconquistato il fattore campo, perso dopo la sconfitta subita in Gara 2, tornando così ad essere i chiari favoriti per il passaggio del turno.

 

Leggi anche:

Sul ritorno in Gara 3 di Joel Embiid

Whiteside si lamenta ancora una volta delle scelte di coach Spoelstra

NBA Playoff Preview: Philadelphia 76ers – Miami Heat

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Philadelphia 76ers