Seguici su

Cleveland Cavaliers

LeBron: “Non abbiamo potuto prepararci al meglio per i playoff”

LeBron, trascinati i Cavs con una prestazione da 46 punti, evidenzia le difficoltà affrontate dalla sua squadra durante la stagione

La richiesta di coach Lue non è rimasta inascoltata. Incitato dal suo allenatore a iniziare le partite in maniera più aggressiva, LeBron ha risposto presente. Partita chiusa a quota 46 punti, di cui già 20 al termine del primo quarto

Una scossa, quella del 23, che era prevista da tutto l’ambiente Cavaliers e non. Dopo la sconfitta in Gara 1 un’ulteriore partita persa avrebbe fatto pendere i favori del pronostico verso Indianapolis. James non poteva permettere che ciò accadesse.

Secondo lo stesso LeBron, le cause di quella sconfitta sono da ricercare nei numerosi e continui avvicendamenti del roster dei Cavs:

“Credo che abbiamo passato troppo tempo durante la regular season per capire chi fossimo, per cercare di trovare a ciascuno dei nuovi ragazzi il suo ruolo. Questo non ci ha permesso di prepararci al meglio per i Playoff.”

James non sembra avere tutti i torti. Da quando i Cavaliers hanno deciso di rivoluzionare quasi la totalità del roster a poche ore dalla trade deadline, non hanno mai avuto la possibilità di stabilire un quintetto base definitivo. Coach Lue ha provato molteplici soluzioni (come due lunghi veri e propri in campo contemporaneamente), ma ha dovuto fare i conti col rientro tardivo di Love e per giunta, anche con problemi di salute.

Il deus ex machina dei Cavs ha quindi tracciato la linea guida per le prossime partite:

“La post-season ci ha colpito, e lo ha fatto duramente. Credo che possa essere il miglior insegnamento per ciò che dovremo affrontare nei prossimi giorni”

Leggi anche:

Infortunio al pollice per Kevin Love

Lutto per Gregg Popovich

San Antonio Spurs: “Non scambieremo Kawhi Leonard”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Cleveland Cavaliers