Seguici su

Playoff NBA

Risultati NBA: Warriors e 76ers senza problemi, ok anche Toronto. I Pelicans espugnano Portland!

Cominciano i Playoff NBA: tutti i risultati della notte, con gli Warriors e i 76ers che vincono senza problemi. Ok con fatica Toronto, mentre i Pelicans espugnano Portland

(1) Toronto Raptors 114-106 Washinton Wizards (8)

Toronto guida la serie 1-0

La partita all’Air Canada Centre di Toronto inizia con alcuni minuti di ritardo: dal tetto dell’arena infatti filtra un po’ di acqua che va a bagnare il parquet. Nulla di troppo grave comunque, e dopo qualche minuto d’attesa le squadre sono in campo. Toronto, che perso solo 7 partite tra le mura amiche parte fortissimo, e dopo quattro minuti di gioco il vantaggio dei Raptors è già in doppia cifra (14-4). Coach Brooks è costretto a chiamare time out e a pescare dalla panchina per tentare di fermare i padroni di casa. Dopo l’inizio difficile Washington si scioglie, soprattutto in attacco, ma i Raptors continuano a martellare la retina mantenendosi in vantaggio.

Alla prima pausa però gli ospiti con un gran parziale propiziato dai canestri di John Wall, tornano sotto: alla sirena i Raptors sono avanti 28-23. Ad inizio secondo quarto sono ancora i padroni di casa a provare la fuga: a suon di triple (di cui due consecutive di uno scatenato CJ Miles), i Raptors aumentano tornano ad avere un vantaggio in doppia cifra. Washington però non vuole lasciar scappare Toronto, e con una scarica offensiva di Bradley Beal ricuce subito lo svantaggio. A metà secondo quarto arriva addirittura il sorpasso degli ospiti grazie a due canestri consecutivi di Gortat su splendidi assist di Wall. Toronto, con un DeRozan in grande difficoltà, rimane attaccata agli ospiti grazie ad un super Ibaka. All’intervallo la partita è sempre in equilibrio, col punteggio che recita 59-55 per gli Wizards.

https://twitter.com/NBA/status/985287028924452866

Al rientro in campo l’equilibrio non si spezza, anzi: il terzo quarto è un continuo cambio di leadership tra le due squadre con Toronto che ritrova DeRozan dopo un primo tempo non positivo. Per Washington continua invece la grande prova corale della squadra, ben orchestrata da un John Wall in serata di grazia sul fronte degli assist.

All’ultima pausa della gara i Raptors sono tornati avanti, ma di una sola lunghezza sull’ 86-85. Washington torna avanti ad inizio del quarto finale, ma sul 91-88 per gli ospiti i Raptors piazzano il parziale che decide la sfida. Un 7-0 per i padroni di casa a cui Washington prova a rispondere, ma un secondo parziale spezza in modo definitivo l’equilibrio della gara. I padroni di casa volano sul 103-96 a 6′ dal termine, e non si voltano più indietro, gestendo il vantaggio con sicurezza nei minuti finali. Finisce 114-106 con i Raptors che prendono il comando della serie vincendo una gara-1 per la prima volta dal lontano 2001.

Per Toronto ottima prova di Serge Ibaka che chiude con 23 punti e 12 rimbalzi: Lowry ne mette 11 con 9 assists, 17 per DeRozan e 18 per Delon Wright uscendo dalla panchina. In casa Wizards 23 punti e 15 assist per John Wall, 22 punti per Morris, 19 per Beal.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Playoff NBA