Seguici su

News NBA

Adam Silver: “L’NBA deve limitare il tanking”

La riforma dell’NBA continua senza sosta

Mentre l’NBA continua la sua battaglia contro il tanking, ci sono speranze che l’ultima riforma della lotteria modificherà almeno le intenzioni delle squadre quando i Playoff saranno ampiamente fuori portata.

Il nuovo sistema di lotteria del Draft sarà inaugurato nel 2019 e livellerà parzialmente le quote per le peggiori 14 squadre nella NBA. Il commissioner Adam Silver però ha dichiarato che probabilmente ci vorrà molto di più per influenzare le priorità delle franchigie.

“Vedremo quale impatto avrà, ma la mia opinione è che avremo ancora molto lavoro da fare.”

Adam Silver ha precedentemente sottolineato come il tanking non sarà tollerato. Il commissioner ha persino colpito il proprietario di Dallas Mavericks, Mark Cuban, con una multa di 600.000 dollari per aver ammesso apertamente che perdere fosse la migliore opzione della sua franchigia.

“Il nostro obiettivo era quello di porre le condizioni per una migliore competizione sul campo, che deve però essere bilanciata con le legittime velleità di ricostruzione di alcuni team, ma so che non siamo ancora arrivati ad un ragionevole compromesso, e di certo non sono soddisfatto.”

 

Leggi anche:

2018 NBA Awards: il 25 giugno verranno annunciati i premi individuali

NBA Playoff Preview: Utah Jazz – Oklahoma City Thunder

Kyle Lowry: “Dobbiamo giocare come una Gara 7”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA