Seguici su

Mercato NBA 2024

Wizards, firmato Ty Lawson

La point guard trentenne arriva dalla Chinese Basketball League per aggiungere profondità al roster capitolino in vista dei Playoff

Ty Lawson torna in NBA dopo un’annata di “purgatorio” nella Chinese Basketball League. La point guard trentenne, ex Nuggets, Rockets, Pacers e Kings, ha firmato per il resto della stagione coi Washington Wizards. La squadra capitolina, piazzatasi ottava a Est in regular season con un record di 43 vinte e 39 perse, affronterà i Toronto Raptors al primo turno di Playoff.

Doin’ Wizards Things

Lawson agirà da backup dell’ancora incerottato John Wall, non al meglio dopo una lunga assenza. E si contenderà minuti importanti col cresciuto play ceco Tomas Satoransky. I Wizards sono attesi a una missione quasi impossibile, dovendo affrontate la testa di serie numero uno della Eastern Conference, nonché una delle squadre che più hanno impressionato nel corso della regular season.

Washington ha acquisito Lawson per cercare di ridurre il divario tra la propria panchina e quella avversaria. I Raptors, come noto, hanno la second unit più efficiente dell’intera NBA, coi vari VanVleet, Siakam e Poeltl che non fanno rimpiangere i più quotati Lowry, DeRozan e Valanciunas.

Lawson ha disputato l’ultima stagione positiva in NBA nell’ormai lontano 2014-2015 (15.2 punti e 9.6 assist di media con la maglia dei Denver Nuggets). Da lì un declino costante, fatto anche di problemi con la legge. L’anno scorso, da membro dei Sacramento Kings, ha chiuso con 9.9 punti e 4.8 assist di media, con un ruolo da comprimario. In carriera ha medie di 12.7 punti, 6 assist e 2.7 rimbalzi in 29.2 punti a partita.

 

Leggi anche:

Playoff Preview: Sixers-Heat

Knicks, licenziato coach Jeff Hornacek

Thunder, infortunio per Corey Brewer

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Mercato NBA 2024