Seguici su

News NBA

Westbrook, altra stagione in tripla-doppia di media: “Non do nulla per scontato”

Russell Westbrook mette il sigillo su un’altra stagione memorabile

Le ultime due stagioni di Russell Westbrook, dall’addio di Durant in poi, sfuggono a ogni logica. Dopo la tanto folle quanto appassionante rincorsa ai record di Oscar Robertson, culminata con i sinceri complimenti da parte di The Big O, Westbrook è riuscito a ripetersi in questa stagione concludendo per il secondo anno consecutivo in tripla-doppia di media: l’eccezione che diventa norma, una virtù che appartiene solo ai grandi campioni.

Al  tuttofare dei Thunder con la maglia #0 sono bastati 22′ per catturare i 16 rimbalzi necessari ad assicurargli l’ennesimo record. La tripla-doppia di serata, potenzialmente la 105ª in carriera, è sfumata di appena 4 punti: prima di stanotte, solamente in due occasioni si era verificata una situazione analoga.

Ai microfoni di ESPN, Westbrook ha commentato così il traguardo raggiunto:

“Sono davvero molto grato della possibilità di scendere in campo e competere. Come ho detto molte, molte volte non do questo gioco per scontato […] Il Signore aveva stabilito qualcosa per me e nessuno può fermarlo. Continuerò ad avere fede, restando forte e [proseguendo su questa strada]. Il supporto dei miei compagni è incredibile […] e non è scontato. Cerco di facilitare loro il lavoro e loro semplificano il mio compito.”

La vittoria contro Memphis ha garantito a OKC il 4° posto nel tabellone Playoff dell’Ovest. Al primo turno, la squadra di coach Billy Donovan se la vedrà con gli Utah Jazz.

 

Leggi anche:

Knicks, licenziato coach Jeff Hornacek

Rockets, D’Antoni: “Anche senza il Titolo, stagione memorabile”

Il fascino di una partita NBA che non conta nulla

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA