Seguici su

Miami Heat

Shaq sulle lamentele di Whiteside: “Deve capire la strategia”

Dopo la multa dei Miami Heat ad Hassan Whiteside per le lamentele troppo dure verso coach Spoelstra, Shaquille O’Neal ha voluto dare qualche consiglio al centro

Negli ultimi giorni, il centro dei Miami Heat Hassan Whiteside, frustrato per il minutaggio limitato attribuitogli da coach Erik Spoelstra, si è più volte lamentato delle scelte dell’allenatore.

In seguito ad alcune dure dichiarazioni nel postpartita di Heat-Nets, in cui il giocatore ha addirittura definito “una stro****a” la scelta del coach di tenerlo in panchina nel finale, la franchigia ha deciso di multare il giocatore.

E proprio riguardo a tale questione, Shaquille O’Neal ha voluto dire la sua.

Come riporta Barry Jackson del Miami Herald, infatti, il 46enne ex stella dei Los Angeles Lakers ha definito “legittime” le lamentele del giocatore, ma ha poi dichiarato che questo deve imparare a “capire la strategia“.

Se fossi in lui, direi “Ok, lascerò che l’allenatore faccia quello che deve, ma (intanto) io mi riposerò.” Perchè durante il periodo dei playoff, quando il gioco rallenta, loro avranno bisogno di te, big man. Non lasciare che tutte queste cose ti infastidiscano. So che come giocatori vogliamo giocare tutte le partite. Ma non ho vinto un campionato finchè non mi sono fermato per 15, 20 partite.

In questa stagione Whiteside sta giocando 25.5 minuti di media a partita (contro i 26.8 in carriera) e nell’ultima gara, vinta 115-86 contro gli Atlanta Hawks, il centro è stato in campo 21 minuti, ottenendo 4 punti, 13 rimbalzi e 3 stoppate.

 

Leggi anche:

I Miami Heat tornano ai Playoff dopo due anni di assenza

Coach Spoelstra glissa sulle parole di Whiteside

Kobe e la scazzottata con Shaq: “Dovevo proprio essere matto per fare a pugni con lui”

Jerry West sognava T-Mac nei Lakers di Kobe e Shaq

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Miami Heat