Seguici su

Curiosità

Raptors, eguagliato record di franchigia per vittorie in stagione singola

I Raptors stanno veleggiando verso i Playoff con alle spalle una stagione davvero solida

Grazie alla vittoria casalinga (96-78) contro i Boston Celtics, diretti concorrenti per la testa di serie #1 del tabellone Playoff a Est, i Toronto Raptors consolidano la loro leadership nella Conference.

Il successo della notte ha inoltre grande rilevanza statistica: si tratta infatti del 56° sigillo stagionale, che ha permesso ai canadesi di eguagliare il record di franchigia per vittorie in stagione singola (56-26 il record complessivo del 2015-16, annata conclusasi con l’eliminazione alle Finali di Conference per mano di Cleveland).

Toronto, reduce da cinque sconfitte nelle precedenti otto uscite, è ora a un passo dal guadagnare il fattore campo per la post-season. Se dovesse uscire aggiudicarsi tutti i quattro impegni ancora in calendario (Pacers e Magic in casa e, a chiudere, trasferte a Detroit e Miami), la squadra di Dwane Casey toccherebbe quota 60 vittorie.

Ai microfoni di ESPN, DeMar DeRozan ha sottolineato la compattezza di squadra:

“Per essere una buona squadra devi reagire così. Dopo le recenti uscite era importante stringere le maglie in difesa, capire  gli errori e porvi rimedio.”

I Celtics hanno mandato a referto il season-low alla voce punti, mentre i Raptors hanno dato prova una volta di più della profondità del loro roster: la second-unit ha contribuito al fatturato di squadra con 44 punti (15 di VanVleet e una quasi tripla-doppia di un insospettabile Delon Wright).

 

Leggi anche:

Spurs, Murray “Ogni partita come fosse l’ultima”

Lakers, Kuzma quattro volte sopra i trenta, il primo rookie dai tempi di Magic

Duval e Walker lasciano la ACC e si dichiarano al Draft

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Curiosità