Seguici su

Indiana Pacers

Sixers e Pacers si assicurano un posto ai Playoff

La vittoria di stanotte degli Indiana Pacers garantisce alla franchigia di Indianapolis e ai Philadelphia 76ers un posto ai prossimi Playoff

Con la vittoria dei Pacers di stanotte all’overtime contro i Miami Heat sono stati segnati ben due destini in ottica Playoff ed entrambi molto positivamente.

Oltre ad Indiana, arrivata alla settima partecipazione in post-season negli ultimi 8 anni, infatti, anche i Philadelphia 76ers si sono assicurati un posto ai Playoff per la prima volta dal 2012.

Sono stati anni difficili per Philadelphia, nelle 5 stagioni precedenti a questa il record complessivo è un tutt’altro che positivo 109-301 a cui si aggiungono diversi record negativi, come la stagione da 10 vittorie nel 2015-2016 e il record NBA di 28 sconfitte consecutive.

Una serie infinita di infortuni alle loro prime scelte del Draft di tutti gli ultimi anni (da Noel, passando per Embiid e Simmons ed arrivando, quest’anno, a Markelle Fultz) non ha aiutato Philadelphia, che quest’anno però sembra aver trovato finalmente la quadra, grazie alle eccellenti stagioni delle loro giovani superstar e ad un aiuto eccellente dei veterani (JJ Redick e il neo acquisto Marco Belinelli su tutti).

Ad oggi i 76ers sono quarti nella Eastern Conference e con un record di 42-30 e si avviano alla prima stagione vincente degli ultimi 6 anni.

Per i Pacers, invece, l’ingresso ai Playoff è diventato quasi un’abitudine negli ultimi anni, ed in un paio di occasioni, negli anni di Paul George, la franchigia dell’Indiana è riuscita ad arrivare fino alle finali di Conference prima di scontrarsi contro i Miami Heat di LeBron James. La speranza per Oladipo e compagni, in questa stagione, è di ripetere, almeno, quel risultato.

 

Leggi anche:

Sixers, coach Brown: “Fultz? Ci dica lui quando se la sente”

Pacers, debutto stagionale per Glenn Robinson III

Belinelli ha scelto, firmerà con i Philadelphia 76ers

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Indiana Pacers