Seguici su

Cleveland Cavaliers

LeBron sugli infortuni dei Cavs: “Non potete giudicarci”

Dopo la sconfitta contro i Lakers, il numero 23 di Akron spiega la difficile situazione che sta vivendo la propria squadra, ritenendola ingiudicabile

Dopo la sconfitta subita per mano dei Lakers in quel dello Staples Center (la seconda di fila dopo quella contro i Clippers), LeBron James è stato subito assediato dai media con domande riguardanti le condizioni altalenanti di questi nuovi Cleveland Cavs. Il Re ha però prontamente affermato che sarebbe impossibile giudicare una squadra a cui mancano così tanti giocatori, costretti alla panchina a causa degli eccessivi infortuni a cui la franchigia dell’Ohio ormai sembra essere destinata.

“Sentite, alla fine l’unica cosa che conta è avere il massimo da qualsiasi giocatore che scenda in campo,”

ha cominciato LBJ.

“Tuttavia, a volte è semplicemente impossibile andare oltre tutti questi infortuni. Attualmente abbiamo almeno cinque dei nostri 9-10 giocatori di rotazione seduti in panchina, e purtroppo non sempre basta fare il meglio con ciò che si ha a disposizione.”

I Cavs attualmente sono infatti privi di Kevin Love (mano fratturata), Tristan Thompson (distorsione caviglia dx), Rodney Hood (problema alla schiena) e Cedi Osman (problema al flessore sx), costringendo così Tyronn Lue a fare affidamento sul rookie Ante Zizic e su John Holland (giocatore con two-way contract) per diversi minuti.

“Potete giudicarci? Io non credo, non credo proprio.”

Ha concluso LeBron, a cui ha fatto poi eco anche il compagno di squadra Kyle Korver:

“Credo che abbiamo perso troppi ragazzi e che non stiamo giocando come vorremmo. Siamo molto scoperti sotto canestro e stiamo tenendo la palla troppo ferma in attacco, dobbiamo tornare a muoverci. Sicuramente aiuterà ritrovare qualcuno dei nostri compagni infortunati, ma non rimane molto tempo per migliorare le cose.”

Con la sconfitta subita ad LA, i Cavs (38-28) sono ora scivolati in quarta posizione nella Eastern Conference e distano solo tre partite dall’ottava piazza, attualmente occupata dai Milwaukee Bucks.

 

 

Leggi anche:

LeBron non pensa alla free agency: “Ho ancora del lavoro da fare”

Jokic come Chamberlain, settima tripla doppia stagionale

Celtics, infortunio al ginocchio per Kyrie Irving   

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Cleveland Cavaliers