Seguici su

Boston Celtics

Celtics, Irving scherza sul finale: “Non sono in grado di sbagliare”

Irving è andato in lunetta in ben due occasioni nel finale di partita di Houston con l’intenzione di sbagliare appositamente e portare in dote un secondo possesso ai suoi. Tentativo fallito

La sfida di cartello della nottata NBA vedeva Kyrie Irving e i suoi Celtics impegnati in trasferta al Toyota Center di Houston. Le attese della vigilia – ripensando all’unico precedente stagionale, a campi invertiti – non sono state certo deluse. Il risultato è rimasto in bilico sino alla sirena finale, e gli ultimi, concitati secondi di partita hanno permesso a Houston di allungare a 15 la striscia di successi consecutivi.

Giunto ai microfoni dei giornalisti, Irving ha fatto mea culpa per la vittoria sfumata. Chiamato a tirare i liberi in ben due occasioni nell’ultima manciata di secondi, infatti, il play di Boston si è presentato in lunetta con l’intenzione di sbagliare la seconda conclusione e garantire così un’opportunità di rimbalzo alla sua squadra: tentativo fallito in entrambi i casi. Riportiamo di seguito le dichiarazioni raccolte da Chris Forsberg di ESPN:

“Non sono in grado [di sbagliare appositamente]. Mi sono trovato in quella situazione quattro o cinque volte e ho fallito in ogni occasione. Non so. Non chiedetemi [di farlo]. Continuo a dirlo anche ai miei compagni. […] Sono serio, pensare semplicemente che devo migliorare [nello sbagliare] per consentire alla squadra di avere una chance nel finale di partita mi sembra stupido, non so. Ragionarci ora mi fa inc*****e.”

Ripensando agli ultimi istanti della partita, coach Brad Stevens non ha nulla da recriminare :

“Abbiamo fatto un gran lavoro garantendoci un’opportunità per vincere – o pareggiare [i conti] e andare all’over-time […] ma per Kyrie [Irving] è davvero difficile sbagliare, il che lo rende così speciale.”

 

Leggi anche:

Kawhi Leonard- Jordan: trattative in fase di stallo

Una settimana con NbaReligion.com | 4 marzo 2018

Brad Stevens: “Gordon Hayward non giocherà questa stagione”

Commento

Commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Boston Celtics