Seguici su

L.A. Lakers

Dwyane Wade tesse le lodi di Lonzo Ball

Le prestazioni di Lonzo Ball stanno conquistando tutti e per lui il futuro sembra scintillante. Parola di Dwyane Wade

È un periodo ottimo quello che stanno attraversando i Los Angeles Lakers. La squadra di coach Luke Walton infatti, la scorsa notte, ha raggiunto la quarta vittoria consecutiva. A farne le spese sono stati i Miami Heat di Dwyane Wade che sono caduti sotto i colpi di Isaiah Thomas e di Lonzo Ball.

La matricola da UCLA sta piano piano conquistando tutti: addetti ai lavori e colleghi giocatori. L’ultimo ad esaltarne le qualità pubblicamente è proprio Wade. Il 3 volte Campione NBA, intervistato nel post partita da Ohm Youngmisuk di ESPN, ha dichiarato:

“Sono un suo grande fan. L’avevo già visto giocare all’università e mi è subito piaciuto. Ha un grande feeling per il basket e non gioca per le statistiche, gioca per vincere le partite. Sposta la palla meravigliosamente bene e inoltre il suo QI è incredibile. È anche atletico. Tutti parlano del suo tiro ma ha la stessa meccanica da sempre e può mettere tiri con continuità”.

Vestire la maglia giallo-viola però ha il suo peso e le sue responsabilità, come quella di emulare chi ne ha scritto la storia. Ma Wade non ha dubbi: il ragazzo si farà.

“Credetemi, è davvero bravo. È un buonissimo giocatore di pallacanestro. Tutti si aspettano che faccia già adesso il Kobe Bryant ma Kobe non è stato Kobe fin dal primo giorno. Ha dovuto lavorare duro e sappiamo dove è arrivato. Lui è solo all’inizio ma credo possa avere una grande carriera di fronte a sé”.

Il crescendo delle prestazioni del prodotto da UCLA sta fungendo da parafulmine verso le critiche piovutegli addosso dai media (anche a causa di alcune incaute affermazioni del padre LaVar) ma anche dalla pressione nel diventare il volto della franchigia più famosa del mondo.

Lonzo sta crescendo e lo sta facendo molto bene. E se ve lo dice anche Wade, potete iniziare a crederci.

 

Leggi anche:

Isaiah Thomas sembra tornato in sé ai Lakers

Lakers, operazione alla mano per Josh Hart: stagione finita?

Risultati NBA: Simmons vince in casa del Re; show di Lillard

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers