Seguici su

Miami Heat

Wade e la canotta della vittima di Parkland: “Emozionante”

Il giocatore degli Heat ha espresso tutta la sua emozione verso la scelta di seppellire una delle vittime dell’attentato con la leggendaria numero 3 indosso

Il terribile attentato dello scorso 14 febbraio ha colpito nel profondo l’opinione pubblica americana. 17 studenti inermi sono stati uccisi all’interno della loro scuola, rimettendo al centro della discussione la problematica tutta americana dell’eccessiva facilità di armarsi.

Parkland si trova in Florida, a non più di un’ora di distanza dalla città di Miami. Normale quindi che una delle figure sportive più apprezzate della zona sia Dwyane Wade. I genitori di una delle vittime, Joaquin Oliver, hanno deciso di seppellire il figlio con la canotta indicante il numero 3 di Wade. Quest’ultimo, ritornato alla casa madre proprio una settimana prima dell’attentato, ha affidato a Twitter le prime, emozionate reazioni dopo essere venuto a conoscenza della cosa.

Intervistato, Wade si è espresso più ampiamente sulla questione:

“Non so davvero come esprimerlo a parole. Mi dispiace per la famiglia. Se potessi parlare loro, gli direi solo che ho la speranza di aver portato nella sua vita della gioia e qualcosa di memorabile.”

Il nativo di Chicago ha espresso tutta la sua commozione per la scelta dei genitori della vittima:

“Come ho detto e scritto su Twitter, mi faranno piangere. È emozionante solo pensare al fatto che i genitori abbiano avuto un pensiero simile. Sono orgoglioso di quello che ho fatto per questa città e di cosa significo per i giovani. Lo apprezzo davvero.”

 

Leggi anche:

Stan Van Gundy contro la NCAA: “Una delle peggiori organizzazioni sportive”

Inside the NBA #12: Basketball (And Other Things) (pt. 2)

Steve Kerr: “La NCAA ha bisogno di riforme”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Miami Heat