Seguici su

Golden State Warriors

L’NBA non punirà Pachulia per “l’incidente”con Westbrook

Lo scontro con Westbrook non dovrebbe portare ad alcuna sospensione da parte della NBA ma Pachulia si trova nuovamente al centro di critiche, anche da parte di molti colleghi

Secondo quanto riportato da Tim Bontemps del Washington Post, la NBA avrebbe deciso di non intraprendere alcuna azione disciplinare nei contorni di Zaza Pachulia per lo scontro con Russell Westbrook durante la partita di sabato tra Golden State Warriors e Oklahoma City Thunder.

Una notizia che non farà felici i tifosi di OKC ma neanche alcuni giocatori come ad esempio Kyrie Irving. La guardia dei Boston Celtics infatti è stato uno dei primi a commentare l’azione incriminata, chiedendo alla lega di fermare questo atteggiamento di Pachulia.

Lo stesso Westbrook nel dopo partita ha definito (e non è la prima volta) il georgiano un giocatore sporco, che è caduto intenzionalmente sulla sua gamba nel tentativo di fargli male seriamente.

Sebbene sia stata una giocata spericolata, fortunatamente (questa volta) nessuno si è fatto male. Non si tratta infatti della prima giocata ai limiti della scorrettezza di Pachulia. Il centro ex Milwaukee Bucks infatti è da sempre visto, come un giocatore tosto ma anche come uno decisamente dirty, che gioca sporco. La sua cattiva fama si è consacrata durante gli ultimi Playoff contro i San Antonio Spurs quando, un suo closeout un po’ troppo “convinto”, aveva messo ko per tutta la serie Kawhi Leonard.

Non si tratta neppure del primo “incidente” con Westbrook. Poco più di un anno fa, sempre sul parquet della Oracle Arena, il georgiano aveva letteralmente abbattuto l’MVP in carica con un blocco durissimo.

 

Leggi anche:

Durant su Pachulia: “È solo maldestro”

Westbrook accusa Pachulia: “Ha provato a farmi male”

Pachulia risponde a Pop: “Non sono un giocatore scorretto”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Golden State Warriors