Seguici su

Risultati NBA

Risultati NBA: colpo Spurs contro i Cavs, super Harden guida Houston alla vittoria a Denver

Risultati NBA: convincente vittoria degli Spurs in casa dei Cavs. Charlotte arriva alla quinta W consecutiva, i Pelicans vincono in OT con i Bucks. Un Harden da favola spinge i Rocekts alla 12^ vittoria consecutiva

(28-31) Detroit Pistons 98-114 Charlotte Hornets (27-33)

La nostra carrellata sui risultati NBA parte dalla sfida dello Spectrum Center di Charlotte, dove i padroni di casa degli Hornets ottengono la quarta vittoria consecutiva battendo abbastanza facilmente i Detroit Pistons. Vittoria maturata nel primo, quella degli Hornets, che già dalla palla a due si dimostrano caldi e concentrati: primo quarto concluso avanti 32-19 per la squadra di coach Clifford. Charlotte poi, spinta dalle giocate di Howard e Walker, ma soprattutto da una panchina superba (51-28 il computo dei punti delle riserve a favore degli Hornets) si porta all’intervallo sul +24 chiudendo di fattola partita. La ripresa infatti è pura accademia, con i Pistons incapaci di ricucire lo strappo, se non nell’ultimo quarto. Vittoria molto importante per gli Hornets, che continuano la difficile rimonta sulla zona Playoff nella Eastern Conference.

https://twitter.com/hornets/status/967847462843985920

Per gli Hornets, come detto, grande prestazione di Dwight Howard, che chiude con 17 punti e 12 rimbalzi. Kemba Walker ne aggiunge altrettanti e Batum chiude con 15. Per i Pistons Griffin miglior marcatore a quota 20, 14punti e 14 rimbalzi per Drummon e 13 per Ish Smith.

(33-26) New Orleans Pelicans 123-121 Milwaukee Bucks (33-26) [OT]

Importantissimo colpo in trasferta per i New Orleans Pelicans, che in rimonta espugnano il Bradley Center di Milwaukee ottenendo così la loro quinta vittoria consecutiva. La partita è stata a due facce, con i Bucks che scappano subito ad inizio partita, raggiungendo al termine del primo tempo il +17 (all’intervallo il punteggio recita 66-49). La riscossa Pelicans arriva nella ripresa, con la squadra di Gentry che spinta dalle giocate di uno straordinario Jrue Holiday riesce a rimontare, arrivando a chiudere addirittura avanti il terzo parziale. Il quarto finale è combattuto, con entrambe le squadre che si scambiano la leadership della gara. Alla fine non bastano 48 minuti di gioco per decidere il vincitore, con la partita che va ai supplementari. La tripla di Rondo a 1:26 dalla fine del primo OT sembrava aver indirizzato la partita verso i Pelicans, ma i Bucks riescono a tornare sotto, ottenendo anche la palla per il sorpasso. Nell’ultima azione Antetokounmpo in penetrazione prova a trovare il canestro, senza successo; la palla finisce in angolo a Terry, che spara da tre. Canestro, ma purtroppo per Milwaukee, arrivato a tempo già scaduto. Importantissima vittoria dunque per i Pelicans, che continuano il loro ottimo momento di forma, dimostrandosi degni candidati per un posto ai Playoff nella temibile Western Conference.

https://twitter.com/PelicansNBA/status/967889804762501120

In casa Pelicans season-high per Jrue Holiday, che chiude la gara con 36 punti, 9 rimbalzi e 6 assist. Anthony Davis ne mette 27 con 13 rimbalzi, e Rajon Rondo va vicino alla tripla doppia con 16 punti, 12 rimbalzi e 8 assist. Per i Bucks 25 punti per Khris Middleton, Antetokounmpo chiude con 20 ma con una serata storta al tiro (6/18), Bledsoe ne aggiunge 20 con 9 rimbalzi e 5 assist.

Precedente1 di 3
Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Risultati NBA