Seguici su

News NBA

Joel Embiid: “Non credevo più in me stesso”

Joel Embiid ammette di aver passato un periodo difficile durante la riabilitazione dai suoi due infortuni ma oggi si dice pronto per diventare il migliore

A sentire parlare e a guardare i social media di Joel Embiid sembra impossibile pensare che il camerunense abbia mai dubitato di se stesso e delle sue capacità.

Ma prima del suo esordio in NBA e prima di essere un All-Star, il giocatore dei 76ers ha affrontato due anni molto difficili, segnati da due fratture ai piedi e da diversi interventi chirurgici, in cui, a suo dire, ha anche pensato di mollare tutto. Embiid ha raccontato a Tim Bontemps del The Washington Post che:

“Il mio corpo era mortoIn alcuni momenti volevo smettere. C’erano solo interventi seguiti da altri interventi, e non credevo in me stesso, non mi sentivo bene con il mio corpo.  Una volta che ho giocato la mia prima partita, però, ho capito che sarei stato uno dei migliori, se non il migliore giocatore della lega. Da quel giorno ho continuato a lavorare e ora sono qui.”

Sin dalla prima partita NBA giocata nell’ottobre 2016 contro gli Oklahoma City Thunder e conclusa con 20 punti e 7 rimbalzi, Embiid si è dimostrato un giocatore davvero determinante per i suoi 76ers ed infatti quest’anno, nella prima vera stagione completa del 23enne, a Philadelphia i Playoff non sono più un’utopia ed anzi ad oggi i Sixers occupano la settima posizione della Eastern Conference.

Nelle 44 partite giocate quest’anno Embiid ha 23.7 punti, 11.1 rimbalzi. 3.1 assist e 1.8 stoppate di media, numeri che gli hanno permesso di guadagnarsi la convocazione al suo primo All-Star Game e che lo hanno fatto entrare tra i migliori giocatori di tutta la lega.

“Penso davvero di avere il potenziale, e non sto scherzando. Ho il potenziale per diventare il migliore giocatore di tutta la NBA.”

 

Leggi anche:

Embiid: “Ben Simmons  – non Kemba Walker – doveva essere un All-Star”

Sixers, piccolo infortunio per Joel Embiid

Embiid: “Il prossimo titolo a Phila sarà dei 76ers”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA