Seguici su

Cleveland Cavaliers

LeBron a Trae Young: “Deve andare subito in NBA”

Intervistato a proposito del giovane prospetto che sta sconvolgendo l’NCAA, Il Re ha speso parole al miele per il giocatore dei Sooners

C’è un ragazzo, nell’Oklahoma, che sta facendo impazzire la Lega in cui gioca a suon di triple e numeri impressionanti. No, per una volta non parliamo di Russell Westbrook. Scendiamo un gradino più in basso: NCAA, Oklahoma Sooners, Trae Young. La giovane guardia sta letteralmente dominando ed è leader per punti e assist in tutto il campionato.

Young, paragonato sempre più spesso dagli addetti ai lavori a Stephen Curry per il suo praticamente illimitato range di tiro, ha attirato le attenzioni di tutte le voci più importanti della NBA, incluso LeBron James. Il Re ha dato la sua opinione su ciò che dovrebbe scegliere Young per il suo futuro:

“Che decisione? Non c’è nessuna decisione da prendere. Come dire che mi sono alzato questa mattina: non è una decisione. Lavarmi i denti: non è una decisione. Deve decisamente andare fra i professionisti”.

Young sta tenendo medie incredibili: 29.5 pts, 9.4 ast e 4.1 reb per partita, col 44.3% dal campo e il 38.5% dalla lunga distanza. Le sue prestazioni avevano colpito James già in precedenza:

“Probabilmente l’ho visto giocare prima di voi (giornalisti). Faceva parte dei miei ultimi camp in Oklahoma, so di cosa è capace e ciò che sta facendo ora è davvero speciale. Può dare davvero tanto a qualsiasi squadra decida di sceglierlo al Draft”.

In uno degli ultimi Mock Draft proposti da CBS Sport, Trae Young è dato alla numero 4, scelto proprio dai Cleveland Cavaliers attraverso la pick dei Nets.

 

Leggi anche:

Tyronn Lue risponde a Steve Kerr

Risultati NBA: James re ad OKC, tripla-doppia-Jokic

Isaiah Thomas accarezza i Lakers e manda una frecciata ai Cavs

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Cleveland Cavaliers