Seguici su

Mercato NBA 2024

Anche gli Wizards a caccia di Derrick Rose

Dopo l’ufficialità del taglio di Rose da parte dei Jazz, diverse contender sarebbero già in fila per assicurarsi i servigi dell’ex-MVP

Come già anticipato negli scorsi giorni, è arrivata ora l’ufficialità del taglio di Derrick Rose, acquistato dagli Utah Jazz assieme a Jae Crowder tramite lo scambio a tre squadre che ha portato Rodney Hood a Cleveland e Joe Johnson a Sacramento (tagliato anch’esso, ora in procinto di firmare con Houston).

Ora, secondo quanto riportato da Adrian Wojnarowski di ESPN, la squadra che più vorrebbe mettere sotto contratto l’ex-Chicago Bulls sarebbe Washington, vista la mancanza di una point guard titolare, con John Wall ancora ai box per diverse settimane.

Anche i Timberwolves però starebbero continuando la corsa al giocatore, secondo Marc Stein del New York Times, squadra in cui (ricordiamo) Rose ritroverebbe coach Tom Thibodeau e i vecchi compagni di squadra Jimmy Butler e Taj Gibson, per una reunion all’insegna del romanticismo.

In ogni caso, la palla ora è tutta nelle mani di Derrick, che dovrà scegliere la squadra che più si avvicina a quelli che sono i suoi obbiettivi come giocatore (a Washington potrebbe partire titolare fino al ritorno di Wall, mentre a Minnesota farebbe presumibilmente da riserva a Jeff Teague) e soprattutto come persona, visti i problemi di infortuni (e non solo) riscontrati nelle sue ultime due stagioni.

In 16 partite giocate con la maglia dei Cleveland Cavaliers, Rose ha totalizzato una media di 9.8 punti, 1.6 assist e 1.8 rimbalzi a partita.

 

Leggi anche:

Tony Allen tagliato dai Bulls, Rockets e Thunder sul giocatore

Belinelli ha scelto, firmerà con i Philadelphia 76ers

Risultati NBA: Golden State OK con gli Spurs, sconfitte per Clippers e Lakers 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Mercato NBA 2024