Seguici su

Risultati NBA

Risultati NBA: Golden State OK con gli Spurs, sconfitte per Clippers e Lakers

Tutti i risultati della notte NBA nel nostro consueto recap giornaliero. I Golden State Warriors battono gli Spurs, OK anche Bucks e 76ers

(23-32) Los Angeles Lakers 123-130 Dallas Mavericks (18-38)

I Dallas Mavericks, spinti da una grande prestazione di Dirk Nowitzki, rovinano il debutto in maglia Lakers di Isaiah Thomas. La squadra di coach Carlisle vince infatti una partita equilibrata, grazie ad una ripresa convincente. Il primo tempo è all’insegna dell’equilibrio all’American Airlines Arena, con le squadre che non riescono a prendere vantaggi significativi. All’intervallo lungo sono gli ospiti avanti, ma di una sola lunghezza, sul 66-65. Al rientro in campo i Mavs mettono la testa avanti, e nel finale del terzo periodo provano un mini allungo. La partita rimane comunque sempre sul filo dell’equilibrio, spezzato nei minuti finali dalle giocate di Dennis Smith Jr. e Salah Mejri, che guidano i suoi alla vittoria finale.

Per i Mavs season-high per Dirk Nowitzki, che chiude la gara con 22 punti. Ottima partita anche per Harrison Barnes, che ne mette 21. 14 punti e 6 assist per Dennis Smith Jr. Ottimo esordio in maglia Lakers per Isaiah Thomas, che ne mette 22 in uscita dalla panchina. 26 punti e 8 rimbalzi per Julius Randle e 22 per Brandon Ingram.

(32-24) Washington Wizards 101-90 Chicago Bulls (19-36)

I Washigton Wizards espugnano lo United Center di Chicago grazie ad una partita che li ha visti sempre avanti. Pronti via e gli ospiti prendono subito il comando delle operazioni, raggiungendo anche la doppia cifra di vantaggio nel corso del primo quarto. Chicago prova a rimanere attaccata alla partita con tutte le forze, ma all’intervallo il tabellone segna 56-46 per gli ospiti. La ripresa non cambia, con i Bulls che non escono mai completamente dalla gara, ma vengono tenuti sempre a distanza di sicurezza da Washington, molto brava a gestire il vantaggio. A otto minuti dalla fine della gara gli ospiti sono avanti 95-79, e riescono a contenere l’ultimo, disperato tentativo di rimonta Bulls che provano a rientrare in partita con le triple di Grant e Holiday portandosi sul 97-90. I canestri di Satoransky e un flagrant-2 di Bobby Portis mettono la parola fine alla contesa, consegnando di fatto la vittoria agli Wizards.

In casa Wizards career-high per Tomas Satoransky, che ne mette 25 con 6 assist. 14 a testa per Mike Scott e Otto Porter, 11 per Kelly Oubre. Per i Bulls 15 di Justin Holiday, 12+10 di Markkanen e 13 uscendo dalla panchina di Bobby Portis.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Risultati NBA