Seguici su

Houston Rockets

Joe Johnson a Houston dopo il buyout

L’ex Jazz firmerà un contratto coi Rockets di Mike D’Antoni una volta ricevuto il buyout dai Kings.

Non pare ancora fermarsi il mercato NBA, che stavolta vede Joe Johnson lasciare il caldo della California per quello del Texas, destinazione Houston. Si perché, come ci riporta il caro Adrian Wojnarowski di ESPN, il super veterano avrebbe deciso di accasarsi a casa di Harden, con la speranza di competere per quell’anello che finora è stato solo un miraggio.

Dopo aver passato l’ultima stagione ai Jazz infatti, Iso Joe è stato acquistato dai Sacramento Kings prima della trade deadline, nello scambio a tre squadre che ha portato George Hill e Rodney Hood alla corte di LeBron James. L’ex-Brooklyn Nets però non ha mai avuto intenzione di firmare coi californiani, accordandosi così per un buyout in modo tale da poter tornare disponibile sulla piazza. Nonostante i 36 anni d’età infatti, Johnson è un veterano rispettato, con molta esperienza ai Playoffs e ancora in grado di dire la sua sul parquet (seppur a minutaggio limitato), caratteristiche che in una squadra ambiziosa come quella di Mike D’Antoni possono fare solo che comodo. Dopo aver reclutato Gerald Green (che peraltro si sta dimostrando un ottimo acquisto, 13.9 punti a partita) e più recentemente Brandan Wright, con la firma di Joe Johnson i Rockets si sono assicurati i servigi di tre veterani senza rinunciare a nessuno dei propri giocatori a roster, frutto di un ottimo lavoro di attenzione e pazienza da parte della dirigenza.

Arrivato alla stagione numero 19, Johnson viaggia a 7.3 punti e 3.3 rimbalzi di media a partita uscendo dalla panchina. Inoltre, gli mancano solo 39 tiri da 3pt per diventare il nono giocatore nella storia NBA ad aver raggiunto quota 2000 triple in carriera.

 

Leggi anche:

Il futuro di Joe Johnson è lontano da Sacramento

Belinelli ha scelto, firmerà con i Philadelphia 76ers

GM dei Grizzlies su Tyreke Evans: “Non sono arrivate offerte vantaggiose”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Houston Rockets