Seguici su

Dallas Mavericks

Knicks, arriva Emmanuel Mudiay da Denver

Emmanuel Mudiay lascia Denver e va a New York dove lo aspetta il quintetto, al suo posto arriva Devin Harris da Dallas, che riceve invece Doug McDermott

Altro scambio ufficiale in questa pazza serata nella NBA. Emmanuel Mudiay arriva ai New York Knicks in una trade a tre che coinvolge anche i Denver Nuggets, dove approda Devin Harris e una pick futura di New York, e i Dallas Mavericks, destinazione di Doug McDermott e di una scelta al secondo giro al Draft 2018 precedentemente di Denver.

A New York arriva quindi una buona guardia che probabilmente prenderà sin da subito il posto in quintetto mentre i Mavericks si assicurano un giocatore giovane e una scelta che fa sempre comodo in una stagione di rebuilding come quella che stanno affrontando i texani quest’anno.

Harris, infine, va a sostituire Mudiay a Denver nel ruolo di riserva di Jamal Murray e Jameer Nelson.

Mudiay, dopo essere stato scelto con la settima scelta assoluta del Draft 2014, ha progressivamente perso importanza nella rotazione di coach Michael Malone passando dall’essere titolare a trovarsi terza scelta tra le guardie, rimanendo in diverse occasioni anche senza giocare nessun minuto. In questa stagione le sue medie parlano di 8.5 punti e 2.9 assist a partita.

I Nuggets saranno la quinta squadra in 14 anni di carriera per Devin Harris (8.5 punti di media in 44 partite con il 41.5% dal campo), un veterano che nel Colorado sperano possa risultare un’aggiunta utile nella corsa ai playoff (29-25 ad oggi il record di Denver, che si trova in sesta posizione nella Western Conference ma con solo mezza partita di vantaggio sui Pelicans all’ottavo posto e una sui Clippers, in ripresa, al nono).

McDermott ha giocato in tutte le 55 partite dei New York Knicks in questa stagione, mettendo a referto 7.2 punti di media, con il 39% dal campo, e 2.4 assist in 21 minuti a partita.

 

Leggi anche:

Tutto il mercato NBA alla trade deadline (LIVE)

Mercato NBA: gli Utah Jazz pronti a tagliare Derrick Rose

Ufficiale: Hornets, arriva Willy Hernangómez dai Knicks

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Dallas Mavericks