Seguici su

Cleveland Cavaliers

Cavaliers, in arrivo anche Rodney Hood e George Hill

Continuano i movimenti di mercato dei Cavaliers in prossimità della deadline, in arrivo Rodney Hood e George Hill, in partenza Rose, Crowder e Shumpert

Continuano i movimenti di mercato dei Cleveland Cavaliers in queste ultime ore prima della deadline.

Dopo l’addio di Isaiah Thomas e l’arrivo di Jordan Clarkson e Larry Nance Jr., Adrian Wojnarowski annuncia che in Ohio approdano anche Rodney Hood e George Hill in una trade a tre squadre che vede volare Iman Shumpert (da Cleveland) e Joe Johnson (da Utah) ai Sacramento Kings (insieme alla scelta al secondo giro del 2020 di Cleveland) mentre ai Jazz arrivano, dai Cavs, Jae Crowder e Derrick Rose.

Una trasformazione quasi totale quella del backcourt dei Cavs quella che sta prendendo forma in questi minuti: le ultime sconfitte, anche pesanti, di LeBron James e compagni hanno spinto la dirigenza a fare un deciso all-in su questa stagione nella speranza di poter convincere proprio il Re a firmare un nuovo contratto la prossima estate, ipotesi che ad oggi è tutt’altro che certa. Se George Hill è solo nel primo anno di un lungo e pesante contratto, Rodney Hood sarà – con ogni probabilità – un restricted free agent in estate. Cleveland sarà verosimilmente nella posizione di tenerlo solo se LeBron dovesse andarsene.

Anche in ottica futura, una squadra con Hill, Clarkson, Hood, Love e Tristan Thompson non è affatto da buttare. Utah si è invece voluta cautelare: poche ore fa Hood aveva detto che giocare altrove non gli sarebbe dispiaciuto. Jae Crowder e Derrick Rose sono un usato (poco) sicuro che potrebbe comunque aiutare. Rimane invece con un grosso punto di domanda il futuro di Joe Johnson e Iman Shumpert ai Kings.

 

Leggi anche:

Tutti i movimenti di mercato NBA alla trade deadline (LIVE)

Tante squadre NBA di fronte ad un salary cap intasato

Kings, George Hill vuole andarsene. Il play vicino ai Cavs

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Cleveland Cavaliers