Seguici su

News NBA

John Wall contrariato dalle parole di Gortat

Tweet velenosi tra Gortat e Wall. Intanto i Wizards hanno vinto cinque delle ultime sei partite, muovendo la palla meglio che mai in stagione.

Dopo aver inanellato ben cinque vittorie di fila, i Wizards sono caduti in casa dei Philadelphia 76ers, subendo una sconfitta per 115 a 102.

A far discutere, tuttavia, non è tanto la sconfitta, quanto uno scambio dai toni piuttosto accesi tra due compagni di squadra della formazione di Washington: si tratta di John Wall e Marcin Gortat. Dell’infortunio di Wall abbiamo già parlato, esprimendo le perplessità circa le vittorie che la squadra racimolerà senza il suo miglior giocatore.

La smentita è arrivata direttamente sul campo con le già citate cinque vittorie di fila, che hanno permesso a qualcuno di insinuare che i Wizards stiano esprimendo un miglior gioco da quando il play titolare si è infortunato. Ebbene quel qualcuno ha un nome e un cognome: Marcin Gortat.

Il centro polacco compagno di Wall è al centro delle polemiche per questo tweet pubblicato dopo la vittoria riportata sui Toronto Raptors l’1 febbraio.

https://twitter.com/MGortat/status/959286793123250177

Wall si è sentito chiamato in causa e ha voluto replicare immediatamente:

“So di essere uno che gioca per la squadra. Ho una media di 10 assist a partita. Non posso davvero sentire queste cose e pensare che lui [Gortat] riceve la maggior parte degli assist da me.”

Nonostante siano passati alcuni giorni da questo episodio, l’atmosfera non sembra ancora delle migliori. Il play dei Wizards ha infatti rincarato la dose, affermando che se qualcuno ha qualche problema dovrebbe farsi avanti e parlare faccia a faccia.

Durante le sei partite in cui Wall è stato assente, la media di assist a partita di squadra ha subito un’impennata, arrivando ad essere la più alta nella lega.

Probabilmente un confronto tra i due giocatori dovrà avvenire per riportare serenità nello spogliatoio, in attesa che Wall possa dimostrare sul parquet che tipo di giocatore è: uno che ama condividere il pallone e regalare ai propri compagni tiri aperti.

 

Leggi anche:

Ufficiale: Hornets, arriva Willy Hernangómez dai Knicks

John Wall firma un quadriennale con Adidas

Stagione finita per Kristaps Porzingis

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA