Seguici su

Memphis Grizzlies

Deriva Grizzlies, Conley infortunato per il resto della stagione

Conley rimarrà fuori fino a fine stagione. Intervento chirurgico al tallone per il play dei Grizzlies.

Ennesima brutta notizia per i Memphis Grizzlies: Mike Conley chiude prematuramente la stagione.

Il play della franchigia del Tennessee ha dovuto fare i conti durante la stagione regolare con un problema ormai cronico al tendine d’Achille che ha sancito anche l’inesorabile discesa verso la quale si sono avviati i suoi Grizzlies.

Conley stava lavorando per ritornare in campo, ma considerando la situazione della squadra, 17-31, e la sua salute lo staff ha deciso di dichiararlo fuori per il resto della stagione per permettergli un intervento chirurgico e migliori prospettive di recupero a lungo termine.

Il comunicato ufficiale:

“Conley subirà un intervento chirurgico per lisciare una piccola protuberanza ossea nel tallone sinistro che continua a causare dolore. Non sarà disponibile per il resto della stagione 2017-18, ma dovrebbe riprendersi completamente prima del training camp 2018-19.”

La chirurgia era l’ultima risorsa, ma anche l’unica in grado di trattare problemi persistenti. Mossa previdente considerando che questa stagione è una sconfitta.

In queste particolari condizioni, e ricordando il malumore manifestato più volte da Marc Gasol, il futuro della franchigia è molto poco definito e si prospettano mesi caldi a Memphis. La dirigenza ha fatto di tutto per tenersi buona la stella spagnola, licenziando Fizdale che era spesso in contrasto con Gasol il quale ha dichiarato di non essere implicato nella scelta societaria. Cosa c’è nel futuro dei Grizzlies? Uno smantellamento, magari prima della trade deadline fissata l’8 febbraio, o un ultimo assalto ai Playoffs nella prossima stagione? Che fine faranno Marc Gasol, Tyreke Evans e Dillon Brooks?

 

Leggi anche:

Risultati NBA: Un fantastico Curry sconfigge i Celtics, bene Timberwolves e Wizards, vittoria agrodolce per i Thunder

Grizzlies, Marc Gasol sulla partenza in estate di Allen e Randolph: “È stato un grande errore”

Memphis Grizzlies favorevoli a cedere Tyreke Evans solamente per una prima scelta

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Memphis Grizzlies