Seguici su

All Star Game

Scott Brooks: “Paul George è il migliore sui due lati del campo”

Dopo l’esclusione di Paul George dall’All-Star Game 2018, coach Scott Brooks lo ha definito “Il miglior giocatore sui due lati del campo”

L’esclusione di Paul George dalle riserve per l’All-Star Game 2018 ha scatenato numerose critiche e ha lasciato molti stupiti.

Oltre alle dichiarazioni di Russell Westbrook, davvero irritato per la mancata convocazione del compagno di squadra, anche il coach dei Washington Wizards, Scott Brooks, ha voluto tessere le lodi dell’ex stella dei Pacers.

Dopo la sconfitta (121-112) dei suoi Wizards proprio contro gli Oklahoma City Thunder, come riporta Royce Young di ESPN.com, coach Brooks ha dichiarato:

(George) è uno dei migliori nella lega. Il modo in cui riesce a difendere su tutti in campo è quello che lo rende, beh, non un All-Star, ma sappiamo tutti quello che è. È il miglior giocatore sui due lati del campo.

Sono in molti a potersi contendere tale titolo (Kevin Durant, Giannis Antetokounmpo, Kawhi Leonard,…), ma la posizione di Scott Brooks è più che legittima.

Da quanto è sbarcato a OKC, infatti, Paul George ha dimostrato di essere una vera stella e i suoi 20.9 punti, 5.5 rimbalzi, 3.3 assist e 2.2 palle rubate (categoria nella quale è secondo solo a Eric Bledsoe) di media ne sono la conferma. Il 27enne, inoltre, si trova nella sua miglior stagione di sempre per percentuali al tiro (41.7% da 3 punti) ed è al primo posto per deflecions (cioè deviazioni, 4.4 a partita) e quarto per recuperi su palla vagante (1.7).

Come riporta Cliff Brunt di The Associated Press, l’allenatore dei Thunder Billy Donovan ha aggiunto:

Ci sono un sacco di giocatori nella lega che sono grandi attaccanti, ma spesso non sono grandi difensori. Penso che, probabilmente, sarebbe difficile discutere in che lato del campo lui sia migliore, se in quello offensivo o in quello difensivo, perché è questo che lo rende speciale.”

 

Leggi anche:

All-Star Game: ecco le scelte di Curry e LeBron!

ASG 2018, per LeBron è stata una “decisione facile”scegliere Kyrie Irving

Fuoco incrociato da All-Star Game tra Westbrook e Lillard. Dame: “Lui sa quanto valgo”

Risultati NBA: la tripla doppia di Durant affonda i Timberwolves. Super Westbrook

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in All Star Game