Seguici su

Curiosità

G League: 10 prospetti intriganti

La G League sta diventando una fonte di produzione di giocatori NBA: ma chi sono i prospetti più intriganti di questa lega?

 Damion Lee – Santa Cruz Warriors (Golden State)

Damion Lee gioca per 3 anni a Drexel, prima di trasferirsi a Louisville per il suo senior year. Come molti altri sfortunato al Draft, gioca la Summer League 2016 con i Miami Heat, e a settembre firma con i Celtics. Dopo 2 partite di preseason viene tagliato, per poi venire assegnato ai Maine Red Claws. Nelle sue prime 16 partite Lee segna quasi 17 punti a partita e sfoggia, oltre a delle doti a rimbalzo non male per una guardia, delle ottime percentuali al tiro (46% dai 3 punti). Sfortunatamente a gennaio 2017 Lee subisce una lesione al legamento crociato anteriore per la seconda volta in carriera.

In estate viene scambiato ai Santa Cruz Warriors, dove al rientro dal grave infortunio sta impressianando scout a destra e a manca. Nonostante le sue percentuali al tiro siano calate sostanziosamente, la sua corporatura da giocatore NBA lo rende un papabile candidato per un futuro contratto NBA.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Curiosità