Seguici su

News NBA

Comincia ufficialmente il tanking a Sacramento

I Kings dalla prossima partita cominceranno il turnover con i propri veterani per concedere più minuti ai molti giovani presenti nel loro roster

Vista l’impossibilità di raggiungere i playoff, i Sacramento Kings hanno deciso di dare più spazio e far fare maggiore esperienza ai propri giovani in roster, questo anche per mantenere la propria posizione in fondo alla classifica e assicurarsi un’ottima scelta al prossimo Draft che si preannuncia piuttosto ricco di talenti.

Per attuare tutto ciò la dirigenza ha fatto sapere che da questo momento, a rotazione, due o tre tra i veterani della squadra, e quindi George Hill, Kosta Koufos, Garrett Temple, Vince Carter e/o Zach Randolph, rimarranno seduti in panchina a guardare i propri compagni.

Per David Joerger non è stata una decisione facile, come egli stesso ha fatto sapere:

“Sono giocatori molto competitivi e professionali, sarebbero all’interno della rotazione in qualsiasi squadra da Playoff. Quindi chiedere a questi ragazzi di farsi da parte in diversi momenti della stagione non sarà facile, ma l’hanno gestita bene, sono stati dei veri professionisti.”

D’altro canto il coach dei Sacramento Kings è molto affascinato dal potenziale futuro della sua squadra ed è emozionato nel pensare al livello di alcuni suoi giocatori, come De’Aaron Fox, tra un paio d’anni:

“Mi immagino nel bel mezzo della terza stagione a vedere se ancora le difese passeranno dietro con lui e intaseranno l’area. I tifosi spesso hanno una visione dell’immediato, ma per noi è importante avere una visione a lungo termine e stiamo lavorando duro con questi ragazzi per raggiungerla”.

De’Aaron Fox è uno dei tanti ragazzi su cui Sacramento ha grandi aspettative, insieme a lui ci sono Buddy Hield, Bogdan Bogdanovic, Skal Labissiere, Justin Jackson e, l’oggetto ad oggi ancora misterioso, Harry Giles III; ci sarà tanto lavoro da fare per Joerger e il suo staff, un lavoro sicuramente stimolante, ma da cui il front office della franchigia si aspetta dei risultati entro qualche anno.

 

Leggi anche:

Timberwolves, Butler scuote i suoi

Quanto guadagnano davvero le star della NBA?

Lakers o Mavs nel futuro di Demarcus Cousins

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA