Seguici su

Chicago Bulls

Chicago Bulls, Mirotic e le voci di mercato: “Mi stanno motivando”

Nikola Mirotic, ala dei Chicago Bulls, ha spiegato come sta usando le voci di mercato per dare il massimo

Nikola Mirotic, ala dei Chicago Bulls, è al centro di molte voci di mercato; la più insistente vedrebbe gli Utah Jazz fortemente interessati al giocatore, e pronti ad offrire ai Bulls Derrick Favors. Il giocatore montenegrino, che in estate ha firmato un nuovo contratto coi Bulls dopo essere stato restricred free agent per un certo periodo di tempo, sta avendo probabilmente la miglior stagione della sua carriera in NBA. E le voci di mercato, secondo Mirotic, lo hanno aiutato in questo.

“Tutte queste voci, questi rumors, sono una motivazione per me; so che può sembrare strano. Ma sento la gente che dice ‘ok, Mirotic se ne va’, o tutte le altre cose che si sentono in giro; per me invece è molto più semplice. Cerco di fare quello che devo fare, e cioè giocare a basket. Giocare bene, e fare del mio meglio fino all’ultimo giorno, senza farmi distrarre. Molta gente mi ha chiesto cosa farò ora che posso essere scambiato ufficialmente; non ci penso. Voglio concentrarmi giorno per giorno per fare bene il mio lavoro. Molti parlano del fatto che io sia stato discontinuo negli ultimi due anni, e questo è il mio obiettivo, migliorarmi in questo aspetto. Pensare giorno per giorno rende tutto più facile.

Mi sto godendo questo momento; la squadra sta vincendo, io sto giocando bene. Cosa posso chiedere di più? So che il mio nome sarà sempre al centro dei rumors di mercato, ma io sto facendo il mio lavoro. E penso che anche la dirigenza dei Bulls lo farà, e alla fine si giungerà alla soluzione migliore sia per me che per loro.”

Mirotic sta viaggiando in questa stagione Nba a 17.3 punti di media (suo career-high), a cui aggiunge 6.9 rimbalzi (anche questo dato il suo massimo in carriera). Da quanto è tornato in campo, dopo la frattura facciale riportata nella rissa avuta in allenamento con Bobby Portis, i Bulls hanno un record di 14 vinte e 7 perse.

 

Leggi anche:

Melo stanco degli arbitri: “Mi sono stufato di loro”

Warriors, docce fredde alla Quicken Loans Arena

Rockets, Harden già vicino al rientro?

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Chicago Bulls