Seguici su

News NBA

Orlando Magic pronti a scambiare Payton, Fournier ed Hezonja

Dopo aver perso 27 delle ultime 31 partite giocate, gli Orlando Magic parrebbero essere pronti a tastare le offerte di mercato per i propri giocatori.

Secondo quanto riportato da Marc Stein del New York Times, i Magic sarebbero intenzionati a scambiare Elfrid Payton, Evan Fournier e Mario Hezonja prima della trade-deadline, con la speranza di ricavarne qualcosa di interessante. Anche Nikola Vucevic sarebbe dell’argomento, non fosse che attualmente si trova in panchina con un dito rotto.

Tutti e quattro i giocatori infatti erano stati portati in Florida con la speranza di ottenere grandi successi dopo l’addio di Dwight Howard nel 2012, ma i buoni propositi della dirigenza di Orlando hanno visto ben pochi risultati, motivo per cui il nuovo presidente della franchigia Jeff Weltman avrebbe deciso di cambiare aria.

Fournier, 25 anni, sta avendo una stagione solida a livello personale e potrebbe fare comodo a diverse contender in ottica Playoff grazie ai suoi 17.6 punti e 2.9 assist di media a partita, con un buon 39% dall’arco dei 3 punti. Attualmente, il francese è all’interno di un contratto dal quale percepirà 17$ milioni per le prossime tre stagioni.

Payton, nonostante abbia saltato diverse gare per infortunio, sta viaggiando a 13 punti e 6,6 assist di media a partita, tirando con il 51.6 percento dal campo (career-high) e il 38.6% dalla lunga distanza. Sarà free agent la prossima estate.

Vucevic, seppur ondivago in difesa, è da sempre un grande attaccante e lo confermano i 17 punti abbondanti di media, conditi con quasi 10 rimbalzi e 3,3 assistenze ad allacciata di scarpa. Non fosse per il problema alla mano sarebbe sicuramente un pezzo pregiato sul mercato, considerando anche il suo contratto vantaggioso da “soli” 12.5$ milioni per la prossima stagione.

Hezonja invece è stato il grande buco nell’acqua di Orlando, scelto alla #5 al Draft 2015 e mai esploso del tutto. Con i suoi 6,8 punti di media a partita è forse il pezzo meno pregiato tra quelli a disposizione, anche se in un contesto giusto (vedi Boston) magari…

 

Leggi anche:

KD proprietario di una franchigia in futuro?

Myler Turner ancora ai box

James Harden rientra prima del previsto?

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA