Seguici su

L.A. Lakers

L.A. Lakers, Fizdale possibile rimpiazzo di Walton

Secondo alcune fonti NBA, dopo le accuse lanciate da LaVar Ball il posto da capo allenatore di Luke Walton non sarebbe più così sicuro

Non è sicuramente un periodo d’oro questo per il coach dei Los Angeles Lakers Luke Walton, che dopo essere stato pesantemente infangato dal solito LaVar Ball vedrebbe a rischio il suo posto da capo allenatore in quel della California.

“Mi sono giunte diverse voci da agenti e dirigenti, secondo i quali i Lakers starebbero per assumere David Fizdale.”

Ha affermato venerdì Brian Windhorst di ESPN. Dopo le parole di Ball della scorsa settimana infatti, l’organizzazione dei Lakers non avrebbe emesso alcuna “buona parola” nei confronti di Walton, difeso solo dal giovane Kyle Kuzma. Nemmeno Magic Johnson e Rob Pelinka infatti sarebbero andati in soccorso del coach, con Lonzo Ball che invece si è limitato ad un freddo “io giocherò per chiunque”, una via di mezzo insomma per non inimicarsi né il padre e nemmeno l’allenatore.

In ogni caso, qualora la dirigenza Lakers fosse realmente intenzionata a fare a meno di Walton, è chiaro che coach Fizdale (licenziato da Memphis a Novembre) rappresenterebbe una valida alternativa per la panchina dei giallo-viola, non solo per l’esperienza e le indubbie capacità ma soprattutto in ottica LeBron James (dato da molti per il prossimo anno ad L.A.), con il quale ha un ottimo rapporto dai tempi in cui era assistente allenatore ai Miami Heat dell’era Big-Three.

Leggi anche:

Stagione finita per Thabo Sefolosha

Allontanato tifoso dei Bucks dopo insulti a Klay Thompson

Knicks: ingaggiato Trey Burke

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers