Seguici su

Golden State Warriors

Durant vicino ai 20.000 punti in carriera: “Onorato, è un club di giocatori speciali”

A KD mancano 25 punti per arrivare a quota 20.000

25 punti e ci siamo. 20.000 in carriera per Kevin Durant. L’ala dei Golden State Warriors – che ha una media stagionale proprio di 25.9 punti a partita – potrebbe centrare il traguardo già nella gara di stanotte contro i Los Angeles Clippers. KD, che diventerà il secondo più giovane di sempre a raggiungere la milestone, si è detto felice e onorato.

SUPERCLUB

Non solo, Durant entrerà a far parte di un club ancora più esclusivo: quello dei giocatori in grado di mettere a referto 20.000 punti in NBA prima di compiere 30 anni. Al momento sono solo quattro: LeBron James ci è riuscito a 28 anni e 17 giorni; seguono Kobe Bryant, Michael Jordan e Wilt Chamberlain. KD, che ha 29 anni e 103 giorni, ha commentato così:

Una compagnia fantastica, tutti giocatori a cui non avrei mai creduto di poter essere associato. Ora che questi numeri e questi nomi sono nero su bianco, provo una sensazione davvero speciale. Non ho mai giocato per segnare: gioco per vincere. Ma questo è comunque un traguardo incredibile. Ormai sono in NBA da una vita e ho visto svolgersi le carriere di tanti giocatori intorno a me; ma nel club in cui sto per entrare saremo veramente in pochi. 

E ancora:

I 19.975 punti che ho a referto sono più che altro un trampolino di lancio per i ricordi. Non penso ai punti in sé, quanto ai momenti che ho vissuto per segnarli. A tutte le fasi della mia carriera e alle motivazioni che mi hanno spinto ad arrivare dove sono ora. E a quelle che mi porteranno a crescere ancora. 

E infine:

Appena sono entrato nella NBA volevo diventare il Rookie of the Year. Il secondo anno volevo stare sui 25 punti di media. Ho sempre avuto un obiettivo tangibile, ogni anno. Mi sono focalizzato sul presente, sul vivere il momento. E così, passo dopo passo, ecco dove sono arrivato. 

NEWS NBA

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Golden State Warriors