Seguici su

L.A. Lakers

LaVar Ball: “I Lakers non vogliono giocare per Luke Walton”

Il padre più famoso di tutti i tempi torna all’attacco, stavolta contro il giovane allenatore dei Los Angeles Lakers.

Seppur si trovi in Lituania per seguire i figli LaMelo e LiAngelo nella loro nuova avventura cestistica, LaVar Ball ha approfittato di un’intervista esclusiva di ESPN per manifestare il proprio disappunto nei confronti di Luke Walton, allenatore del figlio Lonzo ai Los Angeles Lakers.

“E’ chiarissimo che la squadra non giochi più per Luke,”

ha affermato Mr. Ball da un resort a Birstonas, Lituania.

“Luke non ha più il controllo della squadra. I ragazzi non vogliono più giocare per lui. Io lo vedo. Nessuno riceve “il cinque” quando torna in panchina, non c’è più intesa. E’ troppo giovane. Non è in connessione con nessuno dei giocatori.”

LaVar ha poi criticato la scelta di Walton di far sedere Lonzo (appena rientrato da un infortunio alla spalla) negli ultimi minuti della partita persa 109-94 contro Charlotte.

Lonzo era pronto per giocare. Ha schiacciato a quattro minuti dal termine dell’ultimo quarto di gioco e il Coach lo ha messo in panchina. Non so cosa stia facendo, se lui è pronto a giocare, lascialo giocare. Non monitorare i suoi minuti, non mettergli restrizioni.”

Sul finire dell’intervista poi, non ancora pienamente soddisfatto, LaVar ha affrontato l’argomento LeBron James (che ancora non ha mai incontrato), dicendosi convinto che il Prescelto lascerà l’Ohio per accasarsi ai Los Angeles Lakers durante la prossima offseason.

“LeBron verrà ai Lakers. Io lo so. Lui non è un pazzo. Qual’è l’unico modo in cui può battere Jordan? Non vincendo più titoli di lui, ma vincendo con ciascuna squadra in cui sia andato a giocare. Vincendo coi Lakers sarà meglio di Jordan.”

Secondo Ball però, Luke Walton (tanto per finire in bellezza) non potrebbe guidare i Los Angeles Lakers nemmeno avendo una superstar del calibro di LBJ in squadra.

“Anche se portassi a L.A. LeBron James o Paul George, lui non potrebbe allenare questi ragazzi. Insomma, cosa potrebbe insegnargli? E’ troppo giovane e senza autorità.”

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers