Seguici su

News NBA

Carmelo Anthony: “Russ è la chiave del nostro successo”

Melo spiega il motivo della recente striscia di vittorie dei Thunder, rivelando come tutto sia partito dal cambiamento di gioco di Russell Westbrook.

Sembra ormai solo un brutto ricordo il difficile inizio di stagione di OKC, che con la vittoria di stanotte sui Toronto Raptors firma la sesta W consecutiva e si piazza solidamente come quinta forza ad Ovest, con un record che cita 20-15 sul tabellino.

A questo proposito infatti Melo, intervistato dai reporters nel post-partita, ha spiegato quella che secondo lui è stata la chiave di svolta nel recente successo della sua squadra.

“Credo che il motivo sia semplicemente dato dal fatto che Russ (Westbrook) sta giocando come sa fare, senza dipendere da nessuno. Noi gli giochiamo lontano, e credo che questo sia il metodo migliore che abbiamo per vincere, anche se io e Paul (George) abbiamo meno responsabilità.”

Durante questa striscia vincente infatti, Westbrook è tornato in formato MVP, realizzando 30 punti, 10.3 assist e 8.3 rimbalzi di media a partita, tirando poi con un eccezionale 56.3 percento dal campo.

“Sappiamo cosa è in grado di fare quando è là fuori,”

ha continuato Anthony.

“Lo capiamo e lo accettiamo. E’ proprio per questo che ora può rilassarsi e giocare la sua pallacanestro nel modo migliore che sa, facendo quello che gli riesce meglio. Abbiamo bisogno di questo Russ. Non di quello che dipende dai compagni.”

 

 

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA