Seguici su

Risultati NBA

Risultati Nba: GSW vince il match di Natale contro i Cavs, i Big 3 di OKC fermano i Rockets

Serata di Natale con 5 partite in programma; Warriors che battono i Cavs nel re-match delle ultime Finali Nba, OKC ferma anche i Rockets. Sconfiti i Celtcs.

New York Knicks (17-16) 98-105 Philadelphia 76ers (15-18)

La giornata di Natale Nba parte dal Madison Square Garden di New York dove si affrontano i padroni di casa dei Knicks contro i Philadelphia 76ers, in un periodo molto difficile con 5 sconfitte consecutive. Primo tempo molto equilibrato, con i Knicks che provano una mini fuga nel primo quarto subito smorzata dagli ospiti. Embiid sotto canestro fa la voce grossa, e con un Porzingis sotto tono i Knicks si affidano ad Enes Kanter per rimanere attaccati alla partita. All’intervallo lungo i 76ers sono avanti 50-48 e l’equilibrio continua anche al ritorno in campo delle squadre. Kanter sotto canestro è un forza della natura, Phila si affida sempre ad Embiid e trova punti importanti da JJ Redick e McConnell; si arriva all’ultima frazione con la partita ancora in bilico. Ed è nell’ultimo quarto dove i 76ers piazzano il parziale decisivo, prendendo un leggerissimo vantaggio che riescono a mantenere fino alla fine. Troppo tardiva la reazione dei Knicks, spinti da un ritrovato Porzingis e dai canestri di Beasley e Kanter. Redick ed Embiid, più un ritrovato Simmons, nel finale guidano Phila ad un’importantissima vittoria per 105-98.

Per Philadelphia super prova di Joel Embiid che chiude con 25 punti, 16 rimbalzi e 3 stoppate; da sottolineare anche le prestazioni di JJ Redick (24 punti) e TJ McConnell (15 punti, 5 rimbalzi e 4 assist). Per i Knicks mostruosa prova di Enes Kanter (31 punti e 22 rimbalzi) che diventa il primo giocatore dal 1971 ad avere una partita da almeno 30 punti e 20 rimbalzi il giorno di Natale. Porzingis si ferma a 22 punti con 7 rimbalzi, buona la prova anche di Lee con 20 punti.

Precedente1 di 5
Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Risultati NBA