Seguici su

L.A. Lakers

Lakers, abbandonata la speranza di scambiare Deng

I Lakers non trovano acquirenti per Deng ma il contratto dell’ex Chicago Bulls pesa come un macigno: lavoro in vista per Magic e il suo front office.

I Los Angeles Lakers, secondo quanto riportato da Adrian Wojnarowski di ESPN, hanno abbandonato definitivamente la speranza di scambiare Luol Deng visto che i pochi team interessati al veterano ex Chicago Bulls, avrebbero chiesto giocatori o scelte per poter imbastire una trade.

“Nelle discussioni avute con le altre squadre della lega è emerso che nessuno è interessato solamente al contratto di Deng” ha detto Wojnarowski “Per poter imbastire una trade, altri team hanno chiesto scelte multiple al draft, hanno chiesto Brandon Ingram e chiederanno Kyle Kuzma. I Lakers infatti hanno definitivamente abbandonato l’idea di poter scambiare Deng”.

Il prodotto da Duke ha ancora due anni di contratto, per un totale di 36.8 milioni di dollari, con la franchigia californiana che nell’estate del 2016 gli ha fatto firmare un quadriennale da 72 milioni totali. Cifra che non è mai stata giustificata dalle prestazioni, visto che nella scorsa stagione Deng è sceso in campo solo 56 volte mentre in questa è attualmente fuori dalle rotazioni di coach Luke Walton.

I Lakers sperano di essere protagonisti importanti nel mercato dei free agent la prossima estate quindi, visto che l’ipotesi trade sembra abbandonata, l’unico modo per risparmiare soldi in modo da poter offrire due contratti al massimo salariale, è quello di spalmare lo stipendio di Deng in più stagioni. Gli scenari ipotizzabili sarebbero due: rinnovare il contratto di Deng per altri 3 anni (facendolo diventare di fatto un quinquennale) entro il 31 Agosto 2018 avendo un risparmio stagionale di circa 7 milioni di dollari oppure ritardare l’operazione di un anno, firmarlo nuovamente per sole due stagioni ma risparmiando approssimativamente 6 milioni annui.

Gli scenari sono svelati, la palla adesso passa al front office gialloviola che avrà molto da fare prima della prossima offseason.

LEGGI ANCHE: Lakers, possibili movimenti in vista per liberare spazio salariale

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers