Seguici su

Injury Report

Ancora problemi per Danilo Gallinari, out almeno fino a Gennaio

Si aggravano i problemi fisici del Gallo, che dovrà stare a riposo fino a Gennaio a causa di una lacerazione parziale del gluteo sinistro.

Non si può certo dire che sia iniziata al meglio l’avventura californiana di Danilo Gallinari, costretto nuovamente a sedere in panchina almeno fino a Gennaio.

L’ala dei Clippers infatti (dopo essersi infortunato al muscolo del gluteo sinistro diverse settimane fa e aver saltato 13 partite) era rientrato in campo la scorsa settimana per dare manforte alla sua squadra che, complici anche gli infortuni di Griffin e Beverly, stava sprofondando nel vuoto.

La scelta della franchigia di LA però non sembra aver pagato molto, poiché dopo sole due partite dal rientro il Gallo pare aver aggravato l’infortunio precedente (fatto rientrare troppo presto?), costringendolo a saltare gli ultimi cinque match. Il verdetto ufficiale sarebbe dunque “lacerazione parziale del gluteo sinistro”, che tradotto vorrebbe dire niente più parquet NBA almeno fino all’anno nuovo. Brutto colpo per la squadra di Doc Rivers, che specialmente in questo momento avrebbe assoluto bisogno del talento azzurro da Graffignana.

Nelle 11 partite giocate per i Los Angeles Clippers, Danilo ha infatti messo a referto 13.4 punti, 4.4 rimbalzi e 2.6 assist di media a partita, tirando però con il 34 percento dal campo e il 26 percento dall’arco, complice forse una mano non totalmente guarita dall’infortunio subito durante gli scorsi europei.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Injury Report