Seguici su

Dallas Mavericks

I Dallas Mavs ritireranno la maglia di Derek Harper

Derek Harper sarà il terzo giocatore ad avere l’onore di vedere la sua maglia appesa all’American Airlines Center

A 8 anni dal suo ritiro, i Dallas Mavericks hanno deciso di ritirare la maglia di Derek Harper.

La franchigia ha annunciato, infatti, che il numero 12 di Harper verrà appeso al soffitto dell’American Airlines Center il 7 gennaio 2018, in occasione della partita dei Mavs contro i New York Knicks.

La maglia Harper raggiungerà il numero 15 di Brad Davis e il numero 22 di Rolando Blackman, gli unici due giocatori che finora avevano avuto questo onore a Dallas.

L’ex guardia dei Mavericks ha passato le prime 11 stagioni a Dallas (1983-1994), per poi tornarci nel 1996 dopo tre stagioni ai Knicks. Ha, infine, concluso la carriera tra Orlando e Los Angeles, dove nel 1999 si è ritirato.

Il proprietario dei Mavs Mark Cuban ha spiegato:

Come ogni tifoso dei Mavs in giro per il mondo, siamo molto orgogliosi di Derek, di tutto quello che ha fatto e del modo in cui ha contribuito per i fan dei Mavs. Il suo apporto non può essere sopravvalutato. Siamo davvero emozionati dal fatto che raggiungerà Ro e Brad non appena ritireremo il numero 12 per sempre.

Nella storia della franchigia, Harper è al primo posto per assist (5111) e palle rubate (1551), al terzo per minuti giocati (27985) e al quarto per punti ottenuti (12597).

 

LEGGI ANCHE:

Tonight is the night: Kobe Bryant per sempre sul tetto dello Staples Center

Risultati NBA: nella serata di Kobe cadono i Lakers. Chicago non si ferma più

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Advertisement

Altri in Dallas Mavericks