Seguici su

News NBA

Spurs, niente Kawhi Leonard contro i Mavs

Gregg Popovich preferisce non esagerare e tiene Leonard a riposo per il back-to-back degli Spurs contro i Dallas Mavericks.

Seppur abbia già fatto intravedere di cosa è capace, secondo Pop è ancora troppo presto.

Leonard infatti, dopo due partite dal rientro (perse entrambe), siederà in panchina per il back-to-back della notte che vedrà gli Spurs impegnati a giocarsela in casa contro i Mavs, dopo la brutta sconfitta subita venerdì contro i Rockets.

Kawhi ha fatto il suo debutto stagionale lo scorso martedì proprio contro Dallas, segnando 13 punti in soli 16 minuti di gioco; molto simile la prestazione di venerdì contro Houston, con 12 punti a referto su 17 minuti. Numeri che sicuramente fanno leccare i baffi alla franchigia degli Speroni, che non attendono altro se non poter riavere il loro numero 2 a minutaggio “normale”.

“Mi ha detto di sentirsi bene, “

ha detto coach Popovich dopo la partita di martedì scorso in quel di Dallas.

“Ha comunque ancora bisogno di tempo. Lo terremo a minutaggio limitato per un certo numero di partite, solo per sicurezza.”

Questa la strategia degli Spurs, che stanno mettendo in pratica in egual modo anche per Tony Parker, rientrato anch’egli recentemente dallo stesso tipo di infortunio. Come per Leonard, anche al play francese sono bandite, per il momento, le partite in back-to-back, in modo tale da non sovraccaricare troppo lo sforzo fisico e aver un recupero totale nel più breve tempo possibile.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA