Seguici su

Cleveland Cavaliers

Cavs, la scelta dei Nets 2018 sarà il Piano B se LeBron dovesse partire

I Cleveland Cavaliers non vogliono scambiare la scelta di Brooklyn al Draft 2018 per tutelarsi da un possibile addio di LeBron in estate

Con la trade di questa estate che ha portato Kyrie Irving a Boston in cambio di Isaiah Thomas, i Cleveland Cavaliers hanno anche ottenuto la scelta al prossimo Draft che originariamente apparteneva ai Brooklyn Nets.

Considerando i risultati dei Nets nelle passate stagioni, ci sono alte possibilità che la scelta si trasformi in una pick da lottery, e che, a giugno, i Cavs si ritrovino con la possibilità di scegliere tra le prime 5, quindi tra i migliori talenti disponibili.

Con l’incombente possibilità che LeBron James decida di partire la prossima estate, quindi, secondo quanto riportato da Sean Deveney, alcuni GM sono sicuri che la dirigenza di Cleveland decida di tenere a tutti i costi questa scelta per avere un Piano B per sostituire, per quanto possibile, LeBron.

Secondo un GM non meglio identificato intervistato da Deveney, infatti, “I Cavs sono disposti a scambiare giocatori ma non vogliono parlare di quella scelta”.

Si tratta di una scelta coraggiosa per Cleveland che, inserendo la scelta in un eventuale trade, potrebbe mettere le mani su un giocatore molto utile per la rincorsa al titolo ma che, effettivamente, potrebbero dover rinunciare a un talento che sarebbe fondamentale per una ricostruzione post-LeBron.

Se la stagione dovesse finire oggi, i Nets con il loro 11-16 avrebbero il decimo peggiore record della lega, dando quindi ai Cavs solo l’1.1% di possibilità di ottenere la prima scelta assoluta e il 4% di avere una delle prime 3.

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Cleveland Cavaliers