Seguici su

News NBA

I Phoenix Suns firmano Isaiah Canaan

La franchigia dell’Arizona ha firmato l’ex Murray State grazie all’exemption concessa dalla Lega.

Da mercoledì i Phoenix Suns potranno contare su una nuova guardia, grazie alla injury hardship exemption concessa loro dalla NBA. Colpiti dagli infortuni e attraverso una stagione votata più che altro al tanking e alla crescita dei giovani del roster, la franchigia dell’Arizona si trova al momento al 13 posto ad Ovest con un record che recita 9-21.

La “clausola” che permette di aggiungere un posto in più al massimo di 15 uomini concesso per i roster, scatta infatti quando 4 o più giocatori sono infortunati per due settimane o più.
Al momento, i Suns hanno fuori Alan Williams, Davon Reed, Brandon Knight (out for the season) e soprattutto la loro stella Devin Booker, fuori per un infortunio muscolare.
Fino al momento della firma, Isaiah Canaan giocava per i Northern Arizona Suns, squadra di G League affiliata ai Phoenix Suns. Martedì sera ha messo a referto 18 punti e 6 assist nella vittoria contro Santa Cruz.

Nelle 186 partite (e 5 stagioni NBA) della sua carriera, Canaan ha tenuto una media di 8.4 punti, 1.8 rimbalzi e 1.6 assist per partita, giocando per i Rockets, i Sixers e i Bulls. Ha comunque già giocato questa stagione: una presenza proprio con Houston, prima di venire tagliato dalla franchigia del Texas.
Canaan debutterà quindi mercoledì contro i Toronto Raptors.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA