Seguici su

Risultati NBA

Risultati Nba: il career-high di Oladipo vale la vittoria Pacers all’OT. Troppa New Orleans per i Sixers

Nei 6 risultati Nba di questa notte un Oladipo formato career-high e uno scontro titanico in Lousiana, da cui le Torri Gemelle escon vittoriose contro Phila.

Boston Celtics (23-5) – Detroit Pistons (14-12) 91-81

Dopo un inizio di stagione brillante, si allunga la carestia di vittorie Pistons. 6 le sconfitte consecutive dopo questi risultati Nba e successo ancora assente nel mese di dicembre. Bene invece i Celtics, che, seppur non giocando la propria migliore pallacanestro, passano indenni dalla nuovissima Little Cesars Arena di Detroit, grazie al discreto fatturato dell’asse Horford-Irving (18 e 9 rimbalzi, 16 punti rispettivamente).

La vittoria Celtics è caratterizzata da tanti errori e pochi canestri. 41.8% Boston e 33.3% Detroit i numeri dal campo, che traducono in dati quella che è stata una gara lenta, in cui le difese hanno nettamente superato il valore degli attacchi. I Celtics sbancano i Pistons ma non senza qualche grattacapo, costretti a vincere la stessa partita per tre volte. Prima i padroni di casa risalgono il -12 lucrato in prima frazione (29-17) sino al -3 (36-33). Poi la franchigia del leprecauno riprende margine al rientro dalla pausa lunga, quando per 5 minuti gli avversari non trovano la via del canestro e Boston può distanziarsi sino al massimo vantaggio sul +18. Niente di chiuso però. Nella seconda metà dell’ultimo periodo i Pistons sfruttano la supponenza Celtics per tornare a contatto: -4 che rappresenta una seconda rinascita dalle ceneri. A sedare definitivamente la versione fenice di Detroit ci pensa Tatum, che con una tripla clutch vince ancora la partita per i propri Celtics, questa volta per davvero.

Highlights:

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Risultati NBA