Seguici su

Risultati NBA

Risultati NBA: Harden irreale e Houston continua a volare. Tripla doppia per LeBron e Westbrook, mentre Sweet Lou la decide allo scadere

I 48 punti del Barba guidano i Rockets alla 20esima vittoria sul campo di Portland. OKC la vince all’overtime grazie alla tripla doppia di Westbrook e a qualche eroe inaspettato, mentre la 35esima tripla doppia del Prescelto rialza subito Cleveland dopo la sconfitta con Indiana. Bene anche Spurs, Bucks e Clippers.

(10-15) Los Angeles Lakers 110-99 Charlotte Hornets (9-16)

Terza sconfitta consecutiva per gli Hornets di coach Clifford che, dopo un primo tempo molto equilibrato, cedono a dei Lakers concreti ed efficienti guidati da quel rebus irrisolvibile che per tutta la partita è stato il pick and roll Randle-Clarkson, capace di contribuire a 14 dei 26 punti che nel quarto periodo hanno segnato il solco tra la franchigia losangelina e quella del North Carolina con un parziale di 34-24. Mattatore della serata è stato proprio quel Jordan Clarkson, autore di 22 punti conditi da 5 rimbalzi e 6 assist che gli sono valsi le chiavi della squadra nell’ultima frazione di gioco a discapito del ben più noto Lonzo Ball, autore di 5 punti e 9 assist ma tenuto in panchina nella fase calda del match. Ad assistere il backup PG nella mission ci sono poi state le ottime prestazioni di Randle appunto, di Kuzma (12+14, career high), Ingram (18+6) e – in senso opposto, di Dwight Howard, la cui incapacità sistematica di riuscire a leggere e a difendere il pick and roll avversario è stata la causa principale della sconfitta dei suoi uomini.

https://twitter.com/JoeyARamirez/status/939704262413639680

A nulla sono serviti inoltre i 23 punti del go-to-guy Kemba Walker, abbandonato in fase offensiva (per prima cosa dalle assenze di due giocatori chiave quali Kaminsky e Lamb, e inoltre) da una prestazione a dir poco sottotono dei compagni di squadra presenti, a partire da Batum per finire a Malik Monk. Continua così il periodo nero di una squadra con ambizioni da playoff nella Eastern Conference ma ancora incapace di trovare una dimensione stabile e vincente.

(11-17) Orlando Magic 110-117 Atlanta Hawks (6-19)

Non basta una tripla doppia da 31 punti, 13 rimbalzi e 10 assist firmata di Nikola Vucevic, e condita da altri 29 punti di Jonathon Simmons per permettere a dei Magic incerottati di sbancare il campo degli Atlanta Hawks per la 12esima vittoria stagionale. A spuntarla infatti è stata la franchigia della Georgia che grazie ad un’ottima prestazione di squadra e ad una straordinaria serata al tiro (più del 50% sia dal campo che da dietro la linea dei tre punti) è riuscita a portare a casa la sesta W facendo registrare ben 6 giocatori in doppia cifra (tra i quali vi è anche un ottimo Marco Belinelli da 13 punti e 5-8 dal campo) con un Ilyasova sugli scudi da 26 punti ed un perfetto 9-9 dal campo e 5-5 da tre. Mattatore della serata è stato però Kent Bazemore autore di 19 punti, 6 rimbalzi, 7 assist e 3 palle recuperate, e soprattutto protagonista della giocata che, a 40 secondi dalla fine e col punteggio in parità, ha indirizzato la partita verso gli Hawks(ah, ne ha fatta un’altra molto simile qualche secondo dopo poi, per dovizia di cronaca).

https://twitter.com/ATLHawks/status/939686686044381184

Oltre ai due sopracitati, invece, prestazione opaca per il resto della squadra della Florida che non è riuscita a sopperire alle assenze pesantissime di Aaron Gordon e Evan Fournier, sostituiti degnamente solo da un ottimo Simmons ma fatti rimpiangere da prestazioni come quelle di Arron Afflalo, autore di 4 punti, 0 rimbalzi, 0 assist e 4 falli in 24 minuti di gioco, con tanto di -12 di plus minus.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Risultati NBA