Seguici su

L.A. Clippers

Clippers, Danilo Gallinari pronto a tornare in campo

Danilo Gallinari sarebbe pronto a tornare in campo per i Los Angeles Clippers dopo essersi infortunato al gluteo sinistro quasi un mese fa contro gli Heat.

Danilo Gallinari è vicino al rientro dopo l’infortunio subito un mese fa; nella partita contro gli Heat del 4 novembre scorso Danilo si era infatti procurato uno stiramento al gluteo sinistro. Ora la situazione sembra essere migliorata, con il giocatore italiano che ha già partecipato la scorsa settimana ad allenamenti 2 contro 2 e con la squadra. Come riportato da Brad Turner del Los Angeles Times, la speranza dei Clippers è quella di avere Gallinari a disposizione già per la partita di mercoledì contro i Timberwolves.

Gallinari è arrivato ai Clippers in estate, firmando un contratto triennale da 65 milioni di dollari complessivi; nelle prime uscite con la nuova maglia non aveva però impressionato, viaggiando a solo 12.8 punti, 4.6 rimbalzi e 3 assist di media a partita, dimostrando anche di avere delle difficoltà al tiro (solo il 35% dal campo).

È stato un inizio di stagione molto sfortunato per la squadra di Doc Rivers, che dopo un ottimo inizio ha iniziato una discesa nei bassifondi della Western Conference, anche a causa dei molti infortuni. Bisogna infatti ricordare che Beverley ha già chiuso la sua stagione per un infortunio al ginocchio, Teodosic è fuori almeno fino a Natale per una fascite plantare, e la scorsa settimana si è fermato anche Blake Griffin sempre per un problema al ginocchio. In una situazione molto difficile, i Clippers hanno perso infatti 14 delle loro ultime 18 gare, portando il loro record ad un pessimo 8 vinte e 14 perse; il ritorno di Gallinari potrebbe aiutare una squadra che è in grande difficoltà.

 

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Clippers