Seguici su

News NBA

L”Hack-a-Ben” non spaventa Simmons: “Non ho paura di tirare i liberi”

Ben Simmons sta faticando parecchio dalla linea della carità in questo inizio di stagione, ma non si dice preoccupato per la possibilità dell’Hack-a-Ben

La super prestazione della notte scorsa di Ben Simmons, autore di 31 punti e 18 rimbalzi nella vittoria dei suoi 76ers contro i Washington Wizards, è stata macchiata da un dato relativo ai tiri liberi.

Alla fine dell’incontro, infatti, il box score recitava solamente 15 liberi a segno su ben 29 tentativi, una percentuale decisamente bassa. Di questi 29 tentativi, però, ben 24 sono arrivati nel corso dell’ultima frazione (record NBA) quando Scott Brooks ha messo in pratica il cosiddetto “Hack-a-Ben“.

L’allenatore dei Wizards ha indicato ai suoi giocatori di fare intenzionalmente fallo su Simmons e di costringerlo ad andare in lunetta, tecnica che, date le difficoltà del numero 25, ha permesso a Washington di recuperare uno svantaggio di 24 punti fino ad arrivare ai 5 che, nel punteggio finale, hanno separato le due squadre.

Intervistato nel post partita, però, Simmons non è sembrato in alcun modo preoccupato dalla sua serata negativa dalla lunetta e dall’eventualità che sempre più squadre decidano di utilizzare l’Hack-a-Ben per limitare le sue giocate:

Non sono per nulla spaventato dal prendere tiri liberi. Non avrò problemi ancora a lungo, sono sicuro che inizierò a segnarli.

Dall’inizio della stagione Simmons ha il 55% dalla linea della carità, una percentuale bassa anche considerando il 67% complessivo che il giocatore dei 76ers ha avuto nei suoi anni ad LSU.

Se l’australiano ritroverà gli stessi numeri del college, in ogni caso, diventerà difficile per le altre squadre poter fare affidamento sul fallo sistematico per recuperare punti come avvenuto la scorsa notte e come, per tutta la carriera, è avvenuto per Shaq.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA