Seguici su

New Orleans Pelicans

Anthony Davis espulso per la prima volta

La stella dei New Orleans Pelicans è stata espulsa per la prima volta in carriera dopo aver ricevuto 2 tecnici nel giro di 15 secondi.

Dopo LeBron James, un altro nome illustre si aggiunge all’elenco delle superstar espulse per la prima volta. E’ il caso di Anthony Davis, cacciato dal campo nella sfida contro i Minnesota Timberwolves dopo essersi procurato due falli tecnici.

Succede tutto nella prima metà di gara: con 4 minuti e 26 secondi ancora da giocare sul cronometro del secondo quarto, The Brow protesta per, a suo parere, ripetuti fischi mancati a suo favore da parte degli arbitri. Arriva il primo tecnico. Solo quindici secondi dopo, arrivano altre proteste dopo un fallo chiamatogli nel tentativo di stoppare Karl-Anthony Towns. Il risultato è il doppio tecnico e la conseguente espulsione con i compagni costretti a calmare la rabbia incontenibile di AD. Fino a quel momento Davis era il top-scorer in campo, 17 punti, accompagnati da 5 rimbalzi. Subito dopo, i Wolves hanno chiuso il quarto con un parziale di 17-6 sui Pelicans privi di uno dei loro leader, che hanno finito perdendo per 120-102.
Nel post partita, l’arbitro responsabile dell’espulsione ha spiegato così la sua decisione riguardo al primo tecnico:

Dopo una giocata al ferro, (Davis) ha iniziato ad urlare e a correre verso gli arbitri insultandoli. Ha ricevuto un fallo tecnico”

Sul secondo, invece:

“Su un’altra giocata al ferro (di Towns), una giocata per cui gli è stato assegnato un fallo, (Davis) si è nuovamente girato verso gli arbitri insultando e usando linguaggio inappropriato, ed è stato espulso.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in New Orleans Pelicans