Seguici su

Memphis Grizzlies

Memphis Grizzlies, licenziato coach David Fizdale

Coach David Fizdale è stato licenziato dai Grizzlies probabilmente per le continue liti con la stella di Memphis, Marc Gasol. Al suo posto, allenerà (provvisoriamente) la squadra J.B. Bickerstaff

I Memphis Grizzlies sentivano il bisogno di un cambiamento.

Come riporta Adrian Wojnarowski di ESPN, la società ha licenziato coach David Fizdale, dopo 8 sconfitte consecutive.

I Grizzlies hanno, quindi, dovuto cercare un sostituto, che, a quanto riporta Matt Moore di CBS Sports, dovrebbe essere J.B. Bickerstaff. Dopo essere stato coach provvisorio degli Houston Rockets in seguito alle dimissioni di Kevin McHale nella stagione 2015-16, è entrato a far parte dello staff dei Grizzlies come associate head coach e adesso avrebbe il compito di portare a termine la stagione come capo allenatore.

Una delle principali cause del licenziamento di Fizdale è sicuramente il rapporto teso che questo aveva con l’uomo-franchigia Marc Gasol. È risaputo, infatti, che i due hanno litigato spesso in allenamento, ma la scelta di Fizdale di lasciare Gasol in panchina per tutto il quarto quarto della partita (persa) contro i Brooklyn Nets potrebbe essere stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.

Non so il perchè.- aveva dichiarato lo spagnolo riguardo alla scelta dell’allenatore.- È la prima volta per me, fidatevi, e non mi è piaciuto neanche un po’. Sono più arrabbiato di quanto io faccia vedere, e frustrato… Se non sono in campo, allora non sono stimato. Sono sicuro che (il coaching staff) sapeva che questo mi avrebbe fatto male.

Una risorsa all’interno della squadra ha, però, voluto sottolineare a Ronald Tillery del Memphis Commercial Appeal che questo “non era l’unico motivo” del licenziamento.

 

LEGGI ANCHE:

Marc Gasol frustrato per non aver giocato nell’ultimo quarto contro i Nets

Memphis Grizzlies, un inizio a due facce

Risultati NBA: Towns sorride a 32 denti mentre gli Heat matano i Bulls

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Memphis Grizzlies