Seguici su

Cleveland Cavaliers

Cavs, Derrick Rose sta valutando il suo futuro nella NBA

Derrick Rose non è con la squadra da inizio settimana, si trova a casa per riflettere sulla prossima mossa della sua carriera NBA

La notizia uscita nelle score ore è di quelle che fanno scalpore: Derrick Rose potrebbe smettere di giocare a basket.

Secondo quanto riportato da Adrian Wojnarowski di ESPN, infatti, l’ex Chicago Bulls e New York Knicks, a partire dallo scorso lunedì, non è più insieme ai suoi compagni di squadra impegnati nella regular season ma si trova a casa sua, impegnato a decidere il suo futuro.

Secondo fonti interne ai Cavs, infatti, il giocatore, già vittima di due infortuni in questo primo mese e mezzo di regular season, sarebbe stanco e profondamente demoralizzato a causa dei problemi fisici che, sin dal primo infortunio nel 2012 non sembrano più lasciarlo in pace.

A differenza di quanto successo lo scorso anno quando giocava a New York questa assenza di Rose è “giustificata” dalla dirigenza Cavs e, nonostante il momento difficile, Coach Lue si dice fiducioso che il 29enne rientrerà in squadra molto presto e continuerà la sua carriera:

Non abbiamo una tabella di rientro per il ritorno di Derrick – spiega Lue – Può prendersi tutto il tempo che vuole. È una questione personale. Lui sa che la squadra, gli allenatori, l’organizzazione e tutti noi siamo al suo fianco e gli auguriamo il meglio. Ci aspettiamo di riaverlo in squadra.

A Cleveland la speranza è quindi quella che Rose decida di continuare a giocare, sperando in una risalita della sua carriera che, a causa di tanta sfortuna e di un fisico troppo fragile, è passata da essere quella del più giovane MVP di sempre a quella di un giocatore al minimo salariale.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Cleveland Cavaliers